PM2 firma il lancio di Uattzy: il nuovo brand di ricarica per veicoli elettrici

 PM2 firma il lancio di Uattzy: il nuovo brand di ricarica per veicoli elettrici

Risultato dell’unione di tre realtà innovative nel settore della mobilità sostenibile, il brand Uattzy nasce con l’obiettivo di semplificare l’esperienza di ricarica per aziende, istituzioni e privati, proponendo soluzioni intelligenti e sostenibili. Il lancio ufficiale è avvenuto a Rimini, in occasione di KEY – The Energy Transition Expo.

PM2, agenzia di comunicazione integrata associata UNA, costruisce e accompagna il lancio di Uattzy, il nuovo brand dedicato alla ricarica pubblica di veicoli elettrici di UAU, realtà italiana nata dalla fusione di tre aziende leader nel settore della mobilità sostenibile: E-Shore, GASGAS ed EnerMia. Con una missione chiara e ambiziosa, Uattzy mira a semplificare la vita dei viaggiatori sostenibili, offrendo una rete di stazioni di ricarica intelligenti, efficienti e alimentate al 100% da fonti rinnovabili.

PM2: strategia e creazione del brand

L’agenzia di comunicazione integrata guidata da Giacomo Miranda, ha affiancato Uattzy in ogni fase del progetto di lancio, partendo da una prima fase di workshop strategico e di analisi di mercato finalizzati alla definizione della brand strategy, fino alla realizzazione completa di tutta l’identità di marca e l’immagine coordinata, con la creazione di strumenti on-e off-line e contenuti creativi. In particolare, il team PM2 ha ideato naming e payoff (Uattzy – What a charge!), progettato il logotipo e la visual identity,, sviluppato l’immagine coordinata, e curato la vestizione della colonnina pilota che vedremo presto diffondersi lungo tutto lo stivale. Tra gli altri deliverable, il progetto ha incluso anche la creazione del sito web, lo sviluppo di documentazione commerciale e di contenuti teaser per i canali digitali, la realizzazione dello stand per la fiera Key – The Energy Transition Expo 2025 di Rimini e la creazione di merchandising dedicato.

Uattzy è un nuovo player che punta a diventare il primo operatore indipendente per la ricarica di veicoli elettrici in Italia. Ad oggi contiamo più di 1.300 punti di ricarica, ne abbiamo 4.000 in arrivo e puntiamo a 10.000 entro il 2030. E non abbiamo intenzione di fermarci.“ ha dichiarato Alessandro Vigilanti, Co-founder & CEO di Uattzy. “PM2 ha saputo interpretare la nostra visione con entusiasmo e competenza, trasformandola in un’identità chiara e memorabile. Il loro supporto era già stato fondamentale nel percorso di crescita del brand GASGAS, e la scelta di proseguire questa collaborazione anche con Uattzy è stata vincente”.

Uattzy: un brand pensato per il futuro della mobilità elettrica

Uattzy nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni su misura per aziende, istituzioni e per gli EV-driver, proponendo un servizio trasparente e sempre disponibile, che trasforma il tempo di ricarica in un momento di valore. Grazie alla competenza e alla visione condivisa con PM2, il brand si presenta ora con un’identità forte e immediatamente riconoscibile, pronta a conquistare il mercato della mobilità elettrica.

“Dare forma a un progetto innovativo significa equilibrare strategia e creatività, trasformando una visione in un brand solido e riconoscibile,” ha commentato Giacomo Miranda, CEO di PM2. “Con Uattzy la sfida è stata ancora più stimolante: raccontare una realtà nata dall’unione di tre aziende, esprimendone al meglio l’identità condivisa. Per riuscirci, abbiamo messo in gioco talento, esperienza e passione, collaborando con il cliente in un confronto costante. Il risultato è un’identità chiara, capace di lasciare il segno e di distinguersi con originalità nel settore. Abbiamo voluto creare un brand distintivo e un po’ irriverente, capace di rompere gli schemi della mobilità elettrica”.

Il debutto ufficiale in occasione di KEY 2025

Il lancio ufficiale di Uattzy è avvenuto in occasione della fiera KEY – The Energy Transition Expo di Rimini, dove il brand ha fatto il suo debutto con uno stand dedicato e il go-live ufficiale del nuovo sito web www.uattzy.com, pronto ad accogliere aziende e privati alla ricerca di soluzioni per la mobilità elettrica.

Il team di PM2 che si è occupato del progetto:

  • Giacomo Miranda: Strategic planner e CEO
  • Filippo Girardi: Strategic planner e Client director
  • Sara Nadalutti: Account cliente e Project manager
  • Alberto Di Donna: Creative director
  • Maria Biasutti: Copywriter
  • Elisabetta Bin: Art director
  • Roberto Mereu: Creative and digital designer
  • Marilena Trusgnach: Graphic designer
  • Luca Locci: Creative and multimedia designer
  • Greta Ottomeni: Social media strategist
  • Jasmin Angeli: Production manager
Digiqole Ad

Articoli correlati