Premio 4eCom 2022: Svelati i vincitori

 Premio 4eCom 2022: Svelati i vincitori

Si è conclusa da poco la seconda edizione del Premio 4eCom, il riconoscimento che celebra gli ecommerce che si sono distinti per strategia e crescita sul territorio italiano. Il premio è stato consegnato da 4eCom, l’Associazione di soluzioni digitali per eCommerce. Cornice di questo importante appuntamento e che ha ospitato la premiazione è stato l’Ecommerce Hub, l’evento di formazione dedicato al commercio elettronico tenuto a Giffoni (Salerno), il 7 Ottobre 2022. In quest’occasione in cui i sono stati affrontati i temi fondamentali dell’eCommerce e gli ultimi trend del settore, il Premio 4eCom ha voluto rappresentare un traguardo e uno stimolo per tutti i candidati. Sono stati premiati, infatti, gli shop in grado di distinguersi per la migliore user experience, packaging e risultati in termini di KPI. Chi sono i vincitori del Premio 4eCom 2022? In quest’edizione del Premio 4eCom, i candidati hanno deciso di mettersi alla prova e mostrare i propri punti di forza, valutati da una Giuria composta da esperti del settore e gareggiando in quattro categorie:

  • Best Packaging
  • Miglior user experience
  • Miglior Sito Emergente
  • Best of the Best

Scopriamo chi sono gli eCommerce premiati di quest’anno:

Categoria Miglior Packaging: Vico Food Box

A vincere questa categoria è stato un eCommerce ha dimostrato di saper promuovere un packaging sicuro e innovativo e che allo stesso tempo sappia comunicare l’identità del suo brand. Il primo vincitore annunciato, quindi, per la categoria Best Packaging è stato Vico Food Box, eCommerce appartenente al settore del Food & Grocery, specializzato nella spedizione all’estero di prodotti alimentari italiani. Il premio è stato consegnato da Fabrizio Leo, CEO di FlameNetworks e main sponsor del Premio 4eCom e a ritirarlo è stato è stato Gennaro Viscardi, CEO e Co-Founder di Vico Food Box. Lo Shop si è distinto anche in termini di sostenibilità ambientale: per l’imballaggio dei loro prodotti, infatti, l’eCommerce ha abolito l’utilizzo del pluriball e utilizza solo materiali di riciclo, evitando rotture ed eventuali sprechi alimentari. Si tratta di un dettaglio non certo sottovalutato dai giudici del premio.

Categoria Miglior User Experience: MIDLAND

Per la categoria Miglior User Experience il vincitore è stato MIDLAND il candidato che, tra tutti, ha saputo dimostrare ai giudici una migliore esperienza utente in termini di esperienza utente e interazione. Si tratta di un eCommerce di Consumer Elettronics, premiata sopratutto per la strategia che negli ultimi sei mesi ha utilizzato per migliorare la user experience e che, poi, è stata ritenuta la migliore in assoluto da parte della Giuria. Il premio è stato consegnato da Fabrizio Leo a Dora Mantovani, Head of Marketing e Digital Transformation Manager di MIDLAND.

Categoria Best sito Emergente: Delivery Care

Come Miglior Sito emergente, l’associazione 4eCom ha voluto consegnare il Premio a Delivery Care. Si tratta di un eCommerce operante nel settore Health & Pharma che si occupa di garantire un’assistenza Socio-Sanitaria a domicilio innovativa, personalizzata, digitale e sostenibile. Qualità che hanno spinto i giudici a rendere Delivery Care vincitrice di questa categoria. Giuseppe Annunziata, Account Manager di Digital Angels e supporter del Premio, ha voluto così consegnare il riconoscimento alla realtà che, a soli 24 mesi dalla sua nascita, è riuscita a stupire la giuria in termini di performance e servizi, eccellendo in tutte le fasi di vendita. Il Premio è stato consegnato ad Aldo Rossi, Co-Founder & COO di Delivery Care.

Categoria Best of the Best: Aosom

Infine, per la quarta e ultima categoria, è stato consegnato il premio all’ecommerce che in assoluto si è distinto tra tutti i candidati: si tratta di Aosom. L’eCommerce, specializzato nel settore dell’Home & Garden, ha dimostrato di aver generato i migliori risultati in termini di KPI, crescita, capacità di imballaggio e user experience, passando così la selezione del Premio 4eCom a pieni voti. A consegnare il premio a Paolo Valassi, Director di Aosom, è stato Dagmar Sporck, Founder di Salesupply e supporter sponsor del Premio. Ai vincitori di ogni categoria, sponsor e supporter mettono a disposizione voucher e consulenze gratuite. In questo modo 4eCom intende sostenere la crescita e lo sviluppo degli eCommerce coinvolti. All’Associazione non resta, quindi, che congratularsi con i quattro vincitori e con tutti i merchant che quest’anno hanno deciso di candidarsi al Premio 4eCom!

Digiqole Ad

Articoli correlati