PrestaShop presenta il programma Work from Anywhere e annuncia l’assunzione di 200 talenti nel 2022

 PrestaShop presenta il programma Work from Anywhere e annuncia l’assunzione di 200 talenti nel 2022

Dopo aver annunciato la sua fusione con il gruppo MBE alla fine del 2021, PrestaShop continua ad accelerare il suo sviluppo e consolida la propria attrattiva consentendo a tutti i suoi dipendenti di lavorare ovunque vogliano nel mondo fino a sei mesi l’anno. L’azienda, inoltre, punta a raddoppiare la sua forza lavoro entro il 2023.

Negli Stati Uniti il fenomeno senza precedenti conosciuto come “The Great Resignation” sta rivoluzionando il mercato del lavoro, in particolare nel settore tech. Questa ondata di dimissioni, stimata in 20 milioni dalla scorsa primavera, denota la frustrazione e la ricerca di un significato nella vita da parte di milioni di lavoratori, la cui quotidianità e il modello di lavoro sono stati stravolti dall’emergenza sanitaria. Sebbene il fenomeno stia iniziando a prendere piede in Europa e in altre aree, la contestuale carenza di talenti in molti settori costituisce un segnale da non sottovalutare. Per rispondere a queste nuove sfide PrestaShop – scale-up francese leader nel mercato e-commerce – ha promosso un ambizioso programma di lavoro da remoto denominato Work From Anywhere, testato dall’azienda a partire da luglio 2021.

LAVORARE DA QUALSIASI LUOGO NEL MONDO

Work From Anywhere è una modalità innovativa e ibrida di lavorare, che unisce libertà e flessibilità, che rappresenta contestualmente per PrestaShop una leva per accelerare il proprio sviluppo e diventare la piattaforma di riferimento a livello mondiale per supportare la crescita dei business.

“Come azienda tech in rapido sviluppo, siamo profondamente impegnati a soddisfare le nuove aspettative dei talenti in materia di equilibrio tra lavoro e vita privata. Realizzare il potenziale del business significa anche realizzare il potenziale dei lavoratori. Grazie al programma Work from Anywhere, tutti i nostri dipendenti possono lavorare ovunque scelgano nel mondo fino a sei mesi l’anno. Sono convinto che conciliare distanza e prossimità sia diventata una sfida manageriale essenziale: imporre limiti geografici non ha più senso” dichiara Alexandre ERUIMY, CEO di PrestaShop.

Il programma Work from Anywhere consente a tutti i dipendenti di:

  • Lavorare ovunque nel mondo fino ad un massimo di 6 mesi l’anno, di cui fino a 3 mesi consecutivi;
  • Conciliare vita privata e vita professionale;
  • Mettersi in contatto con dipendenti di altri Paesi al fine di sviluppare sinergie e promuovere una cultura aziendale internazionale.

“Dopo 6 mesi di test all’interno di PrestaShop, siamo lieti di constatare il successo di Work from Anywhere tra i nostri dipendenti, i quali apprezzano questa flessibilità che meglio si adatta allo stile di vita attuale. Sia il nostro ufficio di Parigi che i nostri uffici condivisi nel mondo rimarranno ovviamente aperti per chi vorrà, essendo la convivialità cruciale per la nostra cultura aziendale,” sostiene Charlotte CLEMENT, Vice Presidente delle Risorse Umane di PrestaShop.

RADDOPPIARE LA FORZA LAVORO NEL 2022

“La nostra fusione con il gruppo MBE rappresenta un’opportunità per accelerare ulteriormente il nostro sviluppo. Per farlo prevediamo di raddoppiare la nostra forza lavoro entro il 2023. Ci aspettiamo di abbattere ulteriori barriere al lavoro entro il secondo trimestre, lanciando il programma Recruit from Anywhere” aggiunge Charlotte CLEMENT.

  • Ad oggi PrestaShop conta più di 200 dipendenti di 35 nazionalità diverse
  • Punta ad integrare in organico 200 dipendenti a tempo indeterminato nel corso del 2022
  • Le posizioni aperte includono vari profili con più di 2 anni di esperienza:
  • Tech: core PHP developer, JS, data engineer…
  • Prodotto: product designer, product manager…
  • Vendite: partner manager, business developer…
  • CRM: IT support engineer, sales care manager, customer success manager…
  • Marketing: brand designer, SEO/SEA expert, product manager…
  • Operation: risorse umane, legal, accounting…

Per scoprire le offerte disponibili, è possibile visitare il sito Welcome to the Jungle  

Per scoprire le offerte disponibili, è possibile visitare il profilo LinkedIn

L’ambiziosa politica di assunzione combinata alla nuova visione del lavoro riaffermano i valori di audacia, vicinanza, tenacia e dedizione cari a PrestaShop.

  • La maggior parte degli stagisti e degli apprendisti che lavorano per PrestaShop vengono poi assunti con contratti a tempo indeterminato;
  • Essendo impegnato per garantire le pari opportunità nel mondo tech, PrestaShop collabora con 50inTech;
  • Attraverso la partnership con Label École e la sua partecipazione a Hello Handicap il prossimo febbraio, PrestaShop difende un mondo tech inclusivo per tutti.
Digiqole ad

Articoli correlati