L’autunno è il periodo migliore dell’anno per risparmiare online secondo idealo

 L’autunno è il periodo migliore dell’anno per risparmiare online secondo idealo

Prezzi in calo online per Elettrodomestici e Fai da Te. Boom di interesse per Abbigliamento fitness, Abbigliamento invernale e materiali per il Back to school.

 

Il mese di settembre e l’autunno in particolare spesso vengono associati alle ripartenze e ai buoni propositi. Andare in palestra, dedicare più tempo a se stessi, leggere di più, mangiare sano… Ma quali proponimenti possiamo introdurre che, al contempo, ci possano aiutare anche a risparmiare.

Idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – propone una personale lista di buoni propositi autunnali sulla base dei prodotti che conviene acquistare online in questa stagione.

Valuta la “salute” dei tuoi elettrodomestici. Gli elettrodomestici sono tra i prodotti più convenienti da acquistare nei mesi autunnali con percentuali di risparmio che vanno dal 20% a oltre il 60%. Quale periodo migliore, dunque, per valutare la sostituzione dei vecchi elettrodomestici con nuovi di ultima generazione e, possibilmente, più green?

Secondo gli ultimi dati analizzati da idealo, nel mese di ottobre si potrebbe programmare l’acquisto online di una nuova asciugatrice con un risparmio massimo medio del 61,3%, della lavastoviglie (risparmio massimo medio -53,9%) o del frigorifero (-36,6%).

Fai quei lavoretti in casa che rimandi da tempo! Tra i buoni propositi di settembre ce ne sono alcuni che si tende spesso a rimandare come i classici lavoretti casalinghi, dalla porta che scricchiola alla perdita d’acqua, e che è arrivato il momento di realizzare, sfruttando le molte offerte online sui prodotti per il Fai da te che sono in arrivo con l’Autunno.

Ad ottobre, ad esempio, si possono acquistare i trapani, risparmiando fino ad un massimo del 23% o, per i più esperti, una fresatrice (-37,2% di risparmio massimo medio), una idropulitrice (-32,7%) o una sega circolare (-25,1%).

Pianifica in anticipo gli acquisti stagionali! Non è un segreto che comprare fuori stagione spesso permette grandi risparmi. Così ad esempio, se quest’estate abbiamo rimpianto di non esserci dotati di una piscina per il giardino potremmo valutarne l’acquisto tra settembre e ottobre, spendendo fino a meno della metà rispetto ai mesi più cari (-62,2% a settembre e -52,3% a ottobre).

Stesso discorso per i condizionatori che, acquistati online a settembre, possono far risparmiare fino ad un massimo del 46,0%.

In prospettiva dell’inverno invece, ci si può portare avanti acquistando online ad ottobre Caminetti & Stufe, con un risparmio massimo fino al 46,2% e Stufe elettriche, con un risparmio massimo fino al 25,0%.

Metti i vestiti da allenamento vicino al letto! Fare più movimento o iscriversi in palestra è, di solito, in cima alla lista dei buoni propositi di settembre. Preparare l’abbigliamento per l’allenamento la sera prima è uno dei consigli più utili per non perdere la motivazione.

Stando al boom di interesse online sembra, tuttavia, che un ulteriore spinta motivazionale ad intraprendere attività fisica sia data dall’acquisto di una nuova tuta sportiva o del completino fitness della marca più in voga.

Le ricerche online di abbigliamento sportivo, infatti, sono quasi triplicate nella prima parte di settembre rispetto alle due settimane precedenti con +233,2% per le tute e +209,0% per l’abbigliamento fitness.

Fai la scorta dei materiali per la scuola! Settembre è tempo di back to school e di liste dei materiali da acquistare. Comprare tutto subito e, possibilmente, fare delle scorte di materiali da tenere a casa sfruttando le offerte del momento potrebbe essere una buona idea dal punto di vista organizzativo per evitare acquisti più cari dell’ultimo minuto.

Nelle ultime due settimane, infatti, i materiali di cancelleria hanno fatto registrare notevoli incrementi di interesse online. Le ricerche di Evidenziatori e i Marcatori sono aumentate del +395,7% Pennarelli e Colori del +238,4%.

Digiqole ad

Articoli correlati