Publicis Sapient, con l’app Stack&Stock – Dematerializzazione del Tabulato di Riordino progettata per Carrefour Italia, fa ingresso nell’ADI Design Index 2022 per la categoria Service Design

 Publicis Sapient, con l’app Stack&Stock – Dematerializzazione del Tabulato di Riordino progettata per Carrefour Italia, fa ingresso nell’ADI Design Index 2022 per la categoria Service Design

Publicis Sapient fa ingresso nell’ADI Design Index 2022, l’autorevole pubblicazione che seleziona il meglio dell’industria italiana del design e premia i progetti che hanno saputo distinguersi per efficacia strategica e sostenibilità.

 

A essere riconosciuto come progetto di eccellenza nella categoria Service Design, laCarrefour Stack&Stock – Dematerializzazione del Tabulato di Riordino, un innovativo processo di digitalizzazione realizzato da Publicis Sapient. Il progetto si inserisce, infatti, all’interno di un più ampio percorso avviato da Carrefour Italia verso la Digital Trasformation della Company e rappresenta un importante risultato poiché vede premiata, per la prima volta, una employee experience studiata appositamente per la GDO.

 

Grazie a questo riconoscimento, Carrefour Italia e Publicis Sapient concorreranno, inoltre, al Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2022 che ogni anno assegna 3 awards ai progettisti il cui prodotto è stato particolarmente in grado di innovare nei materiali, nei processi, nella tecnologia, nel cambiamento dei comportamenti individuali e sociali, nella critica e nella ricerca applicata.

 

L’accesso all’Index offre inoltre a Stack&Stock l’occasione unica di partecipare alla prossima edizione del Compasso D’Oro, uno dei premi di design più importanti al mondo che si terrà nel 2024.  Un traguardo in cui trova massima espressione il valore della partnership tra l’azienda e Publicis Groupe, da sempre volta all’innovazione e al superamento dei limiti tradizionali della customer experience. E che oggi fa un ulteriore passo in avanti portando sulla scena internazionale del design un progetto digitale in grado di fare la differenza per qualità, impatto, capacità di migliorare l’employee experience generando valore durevole nel tempo.

 

“Siamo entusiasti che il nostro progetto Stack&Stock sia tra i 240 selezionati da ADI Design Index quest’anno. Si tratta di un progetto ideato e realizzato in lavoro agile, a conferma dell’impegno di Carrefour nel diventare sempre più una digital retail company. eCommerce, Digital Store e centralizzazione dei dati, infatti, sono i tre pilastri della nostra strategia di Digital Transformation che traduce i nostri obiettivi in soluzioni efficaci, validi e sostenibili, grazie alla guida di un team di lavoro competente e affiatato”, afferma Alessandra Grendele, Chief Digital Officer Carrefour Italia.

 

Carrefour Stack&Stock è un progetto nato per semplificare il lavoro di tutti i giorni di migliaia di collaboratori Carrefour addetti alle attività di riordino merci nei punti vendita. Il processo di dematerializzazione del Tabulato di Riordino permette di evolvere da un supporto passivo come la carta a uno strumento digitale pratico e semplice da usare, adattabile a ogni esigenza e capace di seguire gli utenti in ogni fase del journey aiutandoli a fare scelte mirate e corrette su prodotti e quantità da riordinare. Basata su un modello di ideazione e visualizzazione ispirato al design dei servizi e frutto di un intenso lavoro di ricerca e test sul campo, la nuova applicazione consente di ridurre del 30% il tempo di esecuzione di un processo di riordino merci, permettendo un notevole risparmio di carta, oltre che di tempo e di risorse impegnate nella formazione.

Digiqole Ad

Articoli correlati