QFORT on air con un nuovo spot TV per il lancio di EPIQ, firma pe.pe.

La nuova finestra ultra sottile che sfida le convenzioni sarà protagonista dal 4 maggio della campagna in prime time su TV nazionali e su CTV, Metro e DIGITAL
QFORT, leader nel settore dei serramenti, continua a ridefinire gli standard di resistenza e design con il lancio di EPIQ, lafinestra e porta-finestra ultra-sottile – interamente made in QFORT – protagonista di una campagna pubblicitariacreativa, che supera le consuete strategie di comunicazione del settore serramentistico. Lo spot esclusivo – di 20”firmato pe.pe Agency e prodotto da Format Mentis, – sarà trasmesso in prime time a partire dal 13 aprile, con unapianificazione che prevede 5 settimane di TV lineare, 4 settimane di CTV e digital e 2 di circuito metro.
La forza di EPIQ – l’unico sistema con profilo certificato in classe A dal design minimalista sul mercato che riprende lelinee dell’alluminio, al prezzo del pvc – manifesta tutta la sua potenza quando la storia si conclude in modo sorprendente,passando dal drama alla comedy con un colpo di scena che svelerà la protagonista dello spot: l’incredibile resistenza delprodotto.
Federica Gianola, Co-founder e Chief Creative Strategy Officer di pe.pe, agenzia creativa che ha sviluppato lacampagna, commenta: “Ci sono tanti modi per trasmettere il concetto di resistenza. Ma agli elementi tradizionali con cui una finestra ha a che fare nel suo quotidiano, abbiamo preferito mettere in scena l’unica vera forza della naturadirompente e totalizzante, a cui nessuno di noi può resistere: la passione. E non nella sua dimensione valoriale e casta,no, la passione che scatta, focosa, anche brutale, tra due persone. Una vera e propria botta, per la finestra, che naturalmente resta impassibile, stoica, perché resiste… a tutto.”
Protagonisti della storia, gli attori Alessandro Federico e Claudia Gambino, nei panni di Edoardo e Mia. Il film condensa in 20 secondi una vera e propria storia, che riusciamo a percepire grazie al mood e agli elementi narrativi: lui, fotografoquarantenne, si è appena trasferito in una nuova città dopo la fine di una relazione. Carico di ricordi, una sera esce per un drink e incontra Mia, donna affascinante e misteriosa, segnata da una malinconia profonda. La notte li porta nell’appartamento di lui, dove si abbandonano alla passione, inciampando tra i cartoni “del passato”.
Silvio Morsellino, Co-founder e CEO di pe.pe, aggiunge: “Abbiamo voluto rompere con la comunicazione tradizionaledel settore serramenti, creando un messaggio che si allontanasse dalla solita retorica del prodotto performante. In un mercato dove la promessa di resistenza è ormai scontata, con EPIǪ abbiamo voluto raccontare una storia, verosimile,fatta di persone. Ǫuesto è, di fatto, uno spot che vuole andare oltre alla mera promozione di un prodotto, raccontando i valori del brand: passione, persone, qualità “.
La campagna si articolerà in due flight stagionali: primavera e autunno, con un’attenzione particolare alleposizioni prime time, per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico ampio: 35-54 anni.
Lo spot si inserisce in una strategia più ampia di QFORT per rafforzare la propria leadership nel mercato dei serramenti,proponendo una narrazione cross-mediale che sfida davvero le convenzioni. Tutta la comunicazione di QFORT Italia ègestita da pe.pe Agency, pianificazione media inclusa.
Credits
Concept e Direzione Creativa: Federica Gianola
Regia: Andrea Sartori
CDP: Format Mentis
Attori: Alessandro Federico e Claudia Gambino Responsabile
Produzione: Alessio Panseri
Assistente di Produzione: Giulia Salvador
Creative Producer: Alessia Gimignani
Set Design: Elisa Ribolini
Props Master: Dario Carrara
Costumi: Martina Florio
Gaffer: Andrea Mammoliti
1st AD: Alessandro Nicola
MUA: Sara De Giorgi
Compositing e VFX: Roberta Longo
Sound Design: Giacomo Vaghi
