QFORT on air con un nuovo spot TV per il lancio di EPIQ, firma pe.pe.

 QFORT on air con un nuovo spot TV per il lancio di EPIQ, firma pe.pe.

La nuova finestra ultra sottile che sfida le convenzioni sarà protagonista dal 4 maggio della campagna in prime time su TV nazionali e su CTV, Metro e DIGITAL

QFORT, leader nel settore dei serramenti, continua a ridefinire gli standard di resistenza e design con il lancio di EPIQ, lafinestra e porta-finestra ultra-sottile – interamente made in QFORT – protagonista di una campagna pubblicitariacreativa, che supera le consuete strategie di comunicazione del settore serramentistico. Lo spot esclusivo – di 20”firmato pe.pe Agency e prodotto da Format Mentis, – sarà trasmesso in prime time a partire dal 13 aprile, con unapianificazione che prevede 5 settimane di TV lineare, 4 settimane di CTV e digital e 2 di circuito metro.

La forza di EPIQ – l’unico sistema con profilo certificato in classe A dal design minimalista sul mercato che riprende lelinee dell’alluminio, al prezzo del pvc – manifesta tutta la sua potenza quando la storia si conclude in modo sorprendente,passando dal drama alla comedy con un colpo di scena che svelerà la protagonista dello spot: l’incredibile resistenza delprodotto.

Federica Gianola, Co-founder e Chief Creative Strategy Officer di pe.pe, agenzia creativa che ha sviluppato lacampagna, commenta: “Ci sono tanti modi per trasmettere il concetto di resistenza. Ma agli elementi tradizionali con cui una finestra ha a che fare nel suo quotidiano, abbiamo preferito mettere in scena l’unica vera forza della naturadirompente e totalizzante, a cui nessuno di noi può resistere: la passione. E non nella sua dimensione valoriale e casta,no, la passione che scatta, focosa, anche brutale, tra due persone. Una vera e propria botta, per la finestra, che naturalmente resta impassibile, stoica, perché resiste… a tutto.”

Protagonisti della storia, gli attori Alessandro Federico e Claudia Gambino, nei panni di Edoardo e Mia. Il film condensa in 20 secondi una vera e propria storia, che riusciamo a percepire grazie al mood e agli elementi narrativi: lui, fotografoquarantenne, si è appena trasferito in una nuova città dopo la fine di una relazione. Carico di ricordi, una sera esce per un drink e incontra Mia, donna affascinante e misteriosa, segnata da una malinconia profonda. La notte li porta nell’appartamento di lui, dove si abbandonano alla passione, inciampando tra i cartoni “del passato”.

Silvio Morsellino, Co-founder e CEO di pe.pe, aggiunge: “Abbiamo voluto rompere con la comunicazione tradizionaledel settore serramenti, creando un messaggio che si allontanasse dalla solita retorica del prodotto performante. In un mercato dove la promessa di resistenza è ormai scontata, con EPIǪ abbiamo voluto raccontare una storia, verosimile,fatta di persone. Ǫuesto è, di fatto, uno spot che vuole andare oltre alla mera promozione di un prodotto, raccontando i valori del brand: passione, persone, qualità “.

La campagna si articolerà in due flight stagionali: primavera e autunno, con un’attenzione particolare alleposizioni prime time, per massimizzare la visibilità e raggiungere un pubblico ampio: 35-54 anni.

Lo spot si inserisce in una strategia più ampia di QFORT per rafforzare la propria leadership nel mercato dei serramenti,proponendo una narrazione cross-mediale che sfida davvero le convenzioni. Tutta la comunicazione di QFORT Italia ègestita da pe.pe Agency, pianificazione media inclusa. 

Credits

Concept e Direzione Creativa: Federica Gianola

Regia: Andrea Sartori

CDP: Format Mentis

Attori: Alessandro Federico e Claudia Gambino Responsabile

Produzione: Alessio Panseri

Assistente di Produzione: Giulia Salvador

Creative Producer: Alessia Gimignani

Set Design: Elisa Ribolini

Props Master: Dario Carrara

Costumi: Martina Florio

Gaffer: Andrea Mammoliti

1st AD: Alessandro Nicola

MUA: Sara De Giorgi

Compositing e VFX: Roberta Longo

Sound Design: Giacomo Vaghi

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