Qvc italia al fianco delle organizzazioni Non Profit

 Qvc italia al fianco delle organizzazioni Non Profit

QVC Italia, nome di punta nel panorama retail multicanale, scende in campo per supportare concretamente le organizzazioni Non Profit con un progetto di formazione personalizzato pensato per fornire un contributo efficace per la formazione e l’accompagnamento alla crescita del Terzo Settore.

In linea con i valori di impegno sociale e supporto alle comunità che caratterizzano QVC, nasce la scelta di affiancare Fondazione Sodalitas – prima organizzazione in Italia a promuovere la Sostenibilità d’Impresa – in Social Master Class, percorso gratuito di formazione sull’imprenditorialità sociale rivolto agli enti del Terzo Settore. Grande il successo dell’ultimo appuntamento gestito da QVC, dal titolo “La comunicazione efficace: come creare empatia attraverso gli strumenti digitali”, nel corso del quale gli esperti di comunicazione strategica di QVC Italia hanno messo a disposizione di oltre 130 realtà partecipanti le proprie competenze per fornire contesto, strumenti ed esempi utili a impostare la propria comunicazione digitale traendone i migliori risultati.

QVC si è affermata come piattaforma di vendita e intrattenimento, con una grande expertise e forti professionalità nel campo della multicanalità e della comunicazione. Competenze che abbiamo voluto mettere al servizio del Terzo Settore abbracciando iniziative come questa di Fondazione Sodalitas” afferma Paolo Penati, CEO di QVC Italia. “Da sempre QVC è anche sinonimo di impegno: desideriamo essere attori sociali seri e concreti e i nostri valori guidano quotidianamente le nostre scelte”.

Lo sviluppo dell’imprenditorialità sociale rappresenta un fattore decisivo per la crescita del Terzo Settore, ancor di più nell’emergenza che stiamo attraversando”, ha dichiarato Alessandro Beda, Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas. “Con il nostro progetto Social Master Class confermiamo l’impegno nell’offrire supporto manageriale al Terzo Settore, attraverso partnership tra profit e nonprofit. Siamo orgogliosi che QVC Italia, nostra impresa associata, abbia scelto di affiancarci in questo percorso, contribuendo a creare valore condiviso a beneficio delle comunità, condividendo gratuitamente competenze e know-how con associazioni, cooperative e fondazioni”.

Digiqole Ad

Articoli correlati