Renault presenta MEGUPPA feat FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: la prima cover registrata in un’auto 100% elettrica

 Renault presenta MEGUPPA feat FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: la prima cover registrata in un’auto 100% elettrica

Renault presenta MEGUPPA feat FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, la cover ispirata all’iconico spot anni ’90 GETUPPA, il tormentone della cultura pop che in moltissimi ricorderanno. Il brano, disponibile da oggi in tutti gli store digitali, è stato registrato all’interno della Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric che, equipaggiata come una vera e propria sala d’incisione, ha permesso alla rock band perugina FAST ANIMALS AND SLOW KIDS di registrare la nuova versione rock del grande classico GET UP (I Feel Like Being a) Sex Machine by James Brown.

Un’esperienza di registrazione unica con i Fast Animals And Slow Kids

All’alba dei dieci anni di carriera, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS sono i protagonisti della nuova hit rock MEGUPPA, capaci di rivisitare il vecchio tormentone che ha sancito il lancio di Renault Clio in un brano con un twist più elettrico che mai grazie all’inedita esperienza di registrazione del singolo in un’automobile 100% elettrica. Parte di quella generazione che gli anni ’90 li ha vissuti appieno, e sempre alla ricerca di nuovi suoni e stili da sperimentare, i FASK hanno fatto tornare in auge il brano musicale dello storico spot GETUPPA reinventandolo in chiave alternative rock punk. Gli anni passano, le cose cambiano e si rinnovano prolungando il loro valore per riadattarsi al presente.

La campagna creativa

La campagna di digital activation ideata da Publicis si rivolge ai nuovi consumatori di Megane E-Tech 100% electric che, adolescenti negli anni ’90, sono ora adulti mossi da nuove esigenze di vita nell’era della guida elettrica e dell’avanguardia tecnologica. Ecco perchè gli anni ’90 e i trend di quell’epoca sono al centro della campagna che, grazie alla rivisitazione del tormentone GETUPPA, sottolinea la rilevanza della cultura pop nel passato e oggi. La campagna vede i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS coinvolti in un’esperienza di registrazione musicale unica. Una hit dal passato viene riproposta alla moderna generazione MTV con un sound del tutto nuovo grazie alla rivisitazione musicale che solo le tecnologie di oggi sono in grado di offrire. Il risultato è una hit dal sapore retrò di un’epoca che ha segnato un’intera generazione e che è pronta ad accogliere le novità che il futuro promette.

Biagio Russo, Marketing Director di Renault Italia ha dichiarato: “La pubblicità di Clio MTV, passata alla storia come GETUPPA, è stata una pietra miliare della storia dell’advertising, posizionandosi nella memoria di quella che è anche conosciuta come «MTV Generation». Fa parte della storia e delle radici di Renault. Con MEGUPPA rinnoviamo il mito, parlando direttamente a quella MTV Generation che oggi è cresciuta ed è il cuore del target di Megane E-tech 100% electric, attraverso un’activation che rompe le convenzioni, dove le prestazioni e la silenziosità dell’elettrico si riempiono delle note di una cover iconica realizzata dai Fast Animals and Slow Kids, che diventa l’inno della nostra Renaulution.”

In un gioco di flashback e riferimenti continui al vecchio spot di Renault Clio, il video ufficiale mostra i FASK alla guida di Megane E-Tech Electric tra le strade di Milano; tra continue accelerazioni e decelerazioni il silenzio dell’auto si unisce a quello della città alle prima ore dell’alba, fino ad arrivare a destinazione: un autodromo. È lì che lo studio di registrazione prende forma, la band e i tecnici del suono montano l’attrezzatura musicale che permetterà ad Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) di esibirsi all’interno dell’auto circondati dal silenzio del circuito. Nuova Megane E-Tech Electric è silenziosissima e contiene il rombante sound rock della sessione di registrazione fino a quando un finestrino si abbassa e si sente in lontananza “Meguppaaaaaaaaaa”. I ricordi sono subito vividi, è l’inizio di una storia già vista.

L’incisione della cover è stata realizzata con un mix di strumenti elettrici in scala ridotta e batteria midi per contenere gli ingombri. Tutti gli strumenti sono stati collegati ad un mixer e l’abitacolo dell’auto è stato attrezzato con microfoni d’ambiente per poter registrare con nitidezza suoni, voce, cori.

L’output di questa innovativa esperienza di registrazione è stato poi affinato in studio (i “Laboratori testone” di Milano) dove il brano, prodotto da Matteo Cantaluppi e Tommaso Colliva, è stato arricchito con strumenti acustici.

Il video di lancio è disponibile qui: https://youtu.be/cYqqTuUAu28

Il videoclip ufficiale di Meguppa è disponibile qui: https://youtu.be/c95t3O_uwrk

Per ascoltare il brano:

Spotify

Apple Music

https://music.apple.com/us/album/meguppa-single-feat-fast-animals-and-slow-kids-single/1630980825?l=it&ls=1

iTunes

https://music.apple.com/us/album/meguppa-single-feat-fast-animals-and-slow-kids-single/1630980825?l=it&ls=1&app=itunes

Amazon

Vai su https://www.renault.it/veicoli-elettrici-ibridi/megane-elettrica-meguppa.html per scoprire Nuova Renault Megane 100% electric

 

Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric

Nuova Renault Megane E-TECH 100% electric è figlia della Renaulution, l’auto che apre un nuovo capitolo della rivoluzione elettrica che l’azienda francese ha avviato oltre un decennio fa. Connessa, integrata nell’ecosistema elettrico e nell’ecosistema digitale dei suoi utenti, con il nuovo logo “Nouvel’R” di Renault, incarna la trasformazione della Marca: un’evoluzione sotto ogni punto di vista e fonte di un piacere inedito, da quando si guarda per la prima volta a quando si guida. Design mai visto prima, 220 CV o 160kw, il massimo della connettività e sensazioni di guida mai provate. Inoltre, il silenzio a bordo della berlina compatta hi-tech è assicurato grazie al motore elettrico e a speciali materiali fonoassorbenti e isolanti per gli interni.

Nuova Renault Megane E-Tech 100% electric è un’icona del nuovo mondo e, soprattutto, del nuovo mondo elettrico. Come tale, fa parte di un ecosistema di cui il veicolo rappresenta la piattaforma hardware dotata di software avanzati e di una connettività ottimizzata per offrire nuove esperienze. Ideata nell’era dei Vehicle as a Service, l’automobile è dotata di possibilità di ricarica “intelligente” e, a termine, anche della capacità di restituire l’energia alla rete elettrica in caso di necessità, grazie alla tecnologia vehicle-to-grid (V2G). Allo stesso modo, Nuova Megane E-TECH 100 % electric è integrata nell’ecosistema digitale dell’utente grazie allo smartphone. Si tratta di un veicolo high-tech sempre pronto all’uso, con il suo inedito display OpenR e il nuovo sistema multimediale OpenR Link, sviluppato con Google e basato su Android Automotive OS. Il profilo dei singoli utenti può, così, essere associato all’account Google personale, per un’esperienza ancora più ricca. Oltre alla navigazione Google Maps e allo store di applicazioni Google Play, l’assistente vocale integrato di Google e le funzionalità della App My Renault conferiscono ancora maggior interattività e proattività nella vita quotidiana. Nuova Megane E-TECH 100 % electric va ancora più lontano in materia di rispetto dell’ambiente. Tutte le sue sellerie in tessuto sono prodotte al 100% con materiali riciclati per un totale che, a seconda delle versioni, può arrivare fino a 2,2 kg di materiali. A fine vita, il 95% del veicolo sarà riciclabile.

Nuova Megane E-TECH 100 % electric è semplicemente la migliore delle Renault da un punto di vista ambientale.

 

Credits:

Renault Italia

  • Renault Global Marketing
  • Renault Italy Marketing Team:
  • Biagio Russo: Marketing Director
  • Daniele Romano: Marketing Communication Manager
  • Cinzia Terragno: Advertising e Digital Specialist

Publicis Italy

  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Executive Creative Directors: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy
  • Strategic Planner: Martina Rinciari
  • Senior Experience Strategist- Melike Akyar
  • Associate Creative Directors: Dario Citriniti, Anita Merlin
  • Art Director: Joao Araujo
  • Copywriter: Ruben De Barros
  • Head of Client Service: Giada Salerno
  • Account Supervisor: Sara Barone
  • Account Executive: Francesco Di Bartolo
  • Digital PR Manager: Carol Verde
  • Digital Project Manager: Ornella Scarparo
  • UX Designer and Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini
  • UI Designer: Ariberto Anastasi
  • Head of Creation: Francesca Zazzera
  • Producer: Eva Maio
  • Directors: Bendo
  • DOP: Laurent Rodriguez
  • Casa di Produzione: Groenlandia
  • Main Contents Editor: Tommaso Bianchi
  • Digital Contents Editor: Fulvio Rossetti
  • Audio: General Jingle
  • Post-production: Prodigious
  • Original music: Get up I feel like being a sex machine/ James Brown / Warner Chappell
  • Music cover by Fast Animals & Slow Kids
  • Artist Consultant & Coordination: Piperita
  • International Coordination Agency: Publicis Conseil
  • Music Publisher negotiation: Start-Rec France
  • Press Office: MSL Italia
  • Centro media: OMD Italy
Digiqole ad

Articoli correlati