Report Quadrant, The Trade Desk è Ad Tech Platform dell’anno

 Report Quadrant, The Trade Desk è Ad Tech Platform dell’anno

E’ The Trade Desk (Nasdaq: TTD) l’Ad Tech Platform dell’anno, secondo l’atteso report annuale‘Quadrant SPARK Matrix Ad Tech Platform’, che ha valutato 19 technology vendor operanti nel settore dell’ advertising in base ad una serie di fattori, tra cui le opportunità di crescita a breve e lungo termine, la capacità di anticipare trend emergenti in ambito tecnologico e le prospettive future. La ricerca è realizzata da Quadrant Knowledge Solutions, società di consulenza globale che fornisce informazioni utili a supportare gli esperti di marketing nella valutazione delle capacita, differenze competitive e posizionamento dei diversi vendor di tecnologia.

La ricerca evidenzia come scalabilità, elevata personalizzazione, solidità della tecnologia, intelligenza artificiale, analytics e “semplictà d’uso” siano i fattori distintivi della DSP The Trade Desk, sottolienando come “con il suo approccio cliente-centrico e la sofisticata infrastruttura tecnologica, The Trade Desk è in pole position per espandere la sua quota di mercato delle piattaforme Ad Tech”.

“Inoltre – continua il Report nelle motivazioni – The Trade Desk è leader nel Magic Quadrant 2022 grazie agli importanti investimenti in identity con la soluzione UID 2.0 alternativa ai cookie di terze parti resa formalmente open-source a maggio, in ambito Connected-TV e nello sviluppo di nuovi mercati”.

The Trade Desk, sottolineato anche nella ricerca, risulta essere una piattaforma intuitiva e user-friendly, elemento fondamentale in un contesto in continuo cambiamento ed evoluzione, offrendo così la possibilità di gestire campagne pubblicitarie complesse e multi-canale in modo efficace, efficiente, trasparente ed obiettivo (link alla ricerca: https://pages.thetradedesk.com/rs/527-INM-364/images/Knowledge%20Brief_The%20Trade%20Desk_Ad%20Tech%20Platform%202022.pdf)

Attraverso The Trade Desk è possibile pianificare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie su tutti i formati digitali – inclusi display, video, audio e native – e su una molteplicità di dispositivi, inclusi desktop, mobile, tablet, connected-TV, DOOH. L’integrazione in piattaforma delle principali realtà editoriali e data supplier, globali e locali, permette di massimizzare copertura e capacità decisionali. La vasta gamma di entreprise API consente ampi margini di customizzazione della piattaforma. The Trade Desk ha sede a Ventura, CA (USA) ed è presente con propri uffici in Nord America, Asia-Pacific e Europa. In Italia l’azienda ha sede a Milano, country manager è Mariano Di Benedetto.

Digiqole ad

Articoli correlati