Rinnovata l’iniziativa McChicken Variation, che unisce McDonald’s e GialloZafferano
A distanza di un anno dalle prime McChicken Variation, la collaborazione tra McDonald’s e GialloZafferano si rinnova con il lancio di due nuovi panini. Questa fase due del progetto punta a donare “ancora più Italia” all’interno del menu della catena di fastfood americana.
Dal 24 giugno, infatti, in ogni McDonald’s presente nel nostro Paese sono stati aggiunti alla consueta proposta: L’Audace, con scamorza affumicata con latte 100% italiano, filetti di peperoni italiani grigliati e salsa con cipolle e Aceto Balsamico di Modena IGP; e Il Goloso, con bacon 100% da pancetta italiana e una deliziosa salsa ai pomodori gialli campani.
Per i due panini sono stati acquistati, da fornitori italiani, 28 tonnellate di peperoni, 17 tonnellate di pomodori gialli, 17 tonnellate di scamorza affumicata – per un totale di 1.700.000 litri di latte italiano -, 44 tonnellate di bacon da pancetta italiana, 2 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 170 tonnellate di petto di pollo italiano.
Ecco che, in occasione del lancio, le nuove McChicken Variation sono state protagoniste anche di un evento in diretta social che ha avuto luogo il 24 giugno alle 17.00 sui profili Facebook e Youtube di GialloZafferano.
Il lancio dei due nuovi panini di McDonald’s è affidato anche a una campagna più classica. McDonald’s ha infatti approntato un piano di comunicazione integrato a sostegno del progetto, che coinvolgerà tutti i mezzi di comunicazione, ma principalmente tv e digital.