Saatchi & Saatchi realizza lo spot di “Scegli Oggi”, l’offerta di Enel energia per chi non vuole avere pensieri

 Saatchi & Saatchi realizza lo spot di “Scegli Oggi”, l’offerta di Enel energia per chi non vuole avere pensieri

Dal 3 ottobre è on air la nuova campagna “Scegli Oggi”, l’offerta di Enel Energia con energia certificata green e il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per 2 anni.

Lo spot realizzato da Saatchi & Saatchi racconta l’offerta attraverso le storie di due clienti di Enel Energia ripresi nella quotidianità domestica che spiegano il motivo per cui hanno scelto la convenienza e l’affidabilità di Enel.

I protagonisti sono due volti del cinema italiano: Stefano Fresi che interpreta Mario, un uomo che dopo il lavoro vuole godersi il comfort casalingo e sceglie Enel per la comodità di avere un negozio con consulenti specializzati proprio sotto casa; mentre Marina Rocco è Margherita, una donna molto indaffarata che tra i diversi impegni quotidiani sia di lavoro sia familiari, si affida a  Enel per avere una cosa in meno a cui pensare. Gli spot raccontano la fiducia che di due protagonisti ripongono quotidianamente in Enel, così come molti altri clienti.

Per questa campagna abbiamo scelto di lavorare con il regista Mike Usandivaras noto per il suo stile originale e contemporaneo e con due grandi attori in grado di rendere memorabili storie nelle quali chiunque possa identificarsi.” – afferma Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi – “Nei due soggetti, la narrazione avviene attraverso un dialogo tra il brand e i personaggi, un’interazione che rafforza il racconto della vicinanza tra Enel Energia e i propri clienti. Per questo, oltre al valore aggiunto rappresentato dall’acting dei protagonisti, i film presentano soluzioni produttive innovative realizzate con il supporto del direttore della fotografia Emanuele Zarlenga e della casa di produzione Think Cattleya”.

La campagna sarà on air per 5 settimane e verrà declinata su TV, radio e stampa con la pianificazione di Mindshare, mentre il piano web è curato da Starcom.

 

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Camilla Pollice
  • Executive Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director: Ignazio Morello
  • Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
  • Head of Digital: Simone Roca
  • Digital Art Director: Noemi Piovacari
  • Junior Art Director: Manuel Dall’Osso
  • Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
  • Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloé, Tiziana Mammone, Valentina Meomartini, Marta Mingiacchi, Benedetta Noviello
  • Head of Strategy: Fabio Rodighiero
  • Strategist: Veronica Costantino
  • Head of Production TV_ Raffaella Scarpetti – Prodigious
  • Producer TV: Lavinia Confortini – Prodigious
  • Casa di Produzione: Think Cattleya
  • General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Regia: Miguel Usandivaras
  • Editor: Giulia Peruzzotti
  • Dop: Emanuele Zarlenga
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound
  • Musica: Sizzer Amsterdam
  • Fotografa: Chiara Quadri
  • Post-Produzione Fotografica: Martin & Rainone
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
  • Pre-Press: Prodigious
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