Samsung ti invita all’evento virtuale “Bespoke Home”

 Samsung ti invita all’evento virtuale  “Bespoke Home”

All’evento “Bespoke Home” 2021 Samsung celebra l’espansione globale della gamma di frigoriferi Bespoke, insieme a un’ampia linea di nuovi elettrodomestici lifestyle

Samsung Electronics annuncia oggi l’evento “Bespoke Home 2021” che si terrà l’11 maggio e sarà l’occasione per svelare la propria visione sul mondo degli elettrodomestici incentrata su prodotti dal design unico e personalizzabile, dalle caratteristiche flessibili e dotati di connettività smart.

L’evento virtuale offrirà un’anteprima della nuova linea di elettrodomestici e servizi Bespoke di Samsung e celebrerà l’arrivo del nuovo frigorifero Bespoke in Europa e Nord America.

“Se da una parte il ruolo degli elettrodomestici non è cambiato molto nell’ultimo secolo, il nostro modo di vivere la casa, invece, si è trasformato rapidamente”, spiega Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division Samsung Electronics Italia. “Le case moderne sono più smart e i nostri gusti in fatto di design sono più vari e sofisticati, e naturalmente ci aspettiamo che i nostri elettrodomestici riflettano più da vicino il modo in cui viviamo. Ecco perché abbiamo creato Bespoke, una linea di prodotti ad alte performance che rispondono al bisogno di tecnologia e flessibilità, oltre che ai gusti più ricercati dei consumatori di oggi”.

La Casa Bespoke

Bespoke Home, la “Casa Bespoke”, nasce dalle nuove esigenze del consumatore e svela una serie di nuovi prodotti che l’azienda ha progettato incentrandoli su di lui, come mai prima d’ora. Saranno presentati “prodotti lifestyle” inediti, che simboleggiano la filosofia di personalizzazione Bespoke attraverso design su misura, funzionalità flessibile e connected living.

Progettata per me

I consumatori oggi hanno gusti più vari rispetto al passato e sono sempre più esigenti: amano personalizzare l’ambiente domestico perché rispecchi al meglio i gusti individuali. Per andare incontro a questa necessità, Samsung ha progettato la linea Bespoke in modo da permettere alle persone di armonizzare gli elettrodomestici con l’arredamento, lo spazio disponibile e con il proprio stile di vita, grazie alla personalizzazione e alla modularità degli stessi.

Flessibile per me

Durante la pandemia, le case sono diventate sempre più ambienti multifunzionali, trasformandosi in palestre, uffici e aule scolastiche. Con l’ampliamento della linea Bespoke, Samsung promette di fornire elettrodomestici con caratteristiche flessibili e design modulari per adattarsi agli stili di vita delle persone. Dalla possibilità di aggiungere più unità per far fronte a nuove esigenze, come la crescita di una famiglia, a quella di adattare gli scomparti e la temperatura del frigorifero in base ai propri bisogni.

Smart per me

Le persone oggi si affidano alla connettività molto più di prima e si aspettano che anche i loro elettrodomestici facciano lo stesso. Per andare incontro a questa esigenza, Samsung si avvale dell’Intelligenza Artificiale (AI) e di SmartThings per offrire una più facile gestione della casa risparmiando tempo in modo efficiente. La Casa Bespoke verrà adeguatamente supportata dalla piattaforma Samsung SmartThings, includendo un servizio per la cucina con consigli sulle ricette, spesa online, programmazione dei pasti, ecc.; una piattaforma dedicata agli animali domestici per il monitoraggio a distanza; un servizio legato al guardaroba che dà consigli per la cura degli abiti; un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria e altri servizi IoT.

Sostenibile per tutti

I consumatori desiderano vivere in modo più sostenibile, riducendo i rifiuti e il consumo di energia. Samsung si impegna a offrire prodotti più durevoli ed efficienti per aiutarli a ridurre la propria impronta ecologica. I frigoriferi Bespoke grazie al design modulare permetteranno agli utenti di adattare il frigorifero alle proprie esigenze nel tempo, allungando di conseguenza il ciclo di vita del prodotto, e grazie ai consumi ridotti e alla tecnologia di conservazione No Frost, di evitare gli sprechi di cibo ed energia. Le lavatrici Samsung Ai Control, invece, consentono di ridurre l’uso di detergente e di acqua, mentre risparmiano energia grazie ad Ecolavaggio™ e alle tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale (AI) che, oltre a ridurre i tempi dei cicli, permettono anche un lavaggio più efficace e personalizzato in base al carico. Sia i frigoriferi che le lavatrici Samsung raggiungono la classe A di efficienza energetica in base alle nuove etichette energetiche.

Inoltre, dal 2012, Samsung ha costantemente incrementato l’uso di plastiche riciclate nei propri elettrodomestici e da quest’anno introdurrà anche imballaggi ecologici riciclati in Corea.

Digiqole ad

Articoli correlati