Pagare il pranzo in ufficio con un tap. Foorban integra i Buoni Pasto Satispay per acquistare pasti freschi dagli Smart Fridge che porta alle aziende.
Due simboli di eccellenza nei rispettivi settori insieme per un progetto innovativo che porta una nuova visione del benessere sul luogo di lavoro. È il caso della collaborazione tra Satispay, il sistema di pagamento indipendente che, dopo aver modificato le abitudini di pagamento di milioni di consumatori porta con decisione una nuova esperienza anche nel mondo welfare, e Foorban, la foodtech che ha trasformato la pausa pranzo in azienda. La collaborazione tra le due realtà si fonda su una convinzione condivisa: la bellezza sta nella semplicità e per Satispay e Foorban questo si traduce nella capacità di disegnare servizi nuovi per semplificare la quotidianità delle persone attraverso soluzioni digitali innovative, sicure e sostenibili.
La partnership ha portato all’integrazione della tecnologia dei frigoriferi intelligenti con la praticità del mobile payment già utilizzato da oltre 5,5 milioni di italiani. Da oggi, gli oltre 70.000 dipendenti delle aziende servite da Foorban potranno acquistare i propri pasti sani e bilanciati in modo ancora più rapido e smart, utilizzando Satispay come sistema di pagamento ma anche i Buoni Pasto Satispay, l’innovativo strumento che sta generando un nuovo positivo impatto sul mercato.
Foorban, con oltre 700 Smart Fridge attivi in cinque regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Lazio) e circa 100.000 pasti serviti ogni mese, ha già trasformato il concetto di mensa aziendale in una vera e propria esperienza di benessere accessibile in ogni momento della giornata. L’accettazione dei Buoni Pasto Satispay, utilizzati già da oltre 250.000 lavoratori di circa 30.000 aziende su tutto il territorio italiano, rappresenta per Foorban un tassello in più in questa evoluzione.
“Foorban nasce per semplificare la pausa pranzo, rendendola sana e perfettamente integrata nei nuovi ritmi del lavoro – spiega Stefano Cavaleri, Co-founder di Foorban – L’integrazione dei Buoni Pasto Satispay è un passo in avanti per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più immediata, digitale e senza frizioni. Questa novità permette alle persone di scegliere liberamente come pagare i propri pasti, in linea con le loro abitudini e con la crescente diffusione di strumenti smart e user-friendly. Un altro passo concreto verso un benessere a 360°, fatto di piccoli gesti che migliorano la giornata lavorativa.”.
“Siamo felici di collaborare con Foorban, una realtà innovativa che condivide il nostro approccio user-first. – commenta Angela Maria Avino, Chief Business Development Officer di Satispay – Da sempre la nostra missione è semplificare ogni gesto quotidiano, e la pausa pranzo in ufficio è uno di quei momenti in cui la tecnologia può fare davvero la differenza, garantendo un’esperienza d’acquisto fluida e veloce. Ci entusiasma pensare che le imprese che hanno a cuore anche la cura fisica delle proprie persone offrendo una soluzione sana per la pausa pranzo, possano farlo combinandola con il valore dei Buoni Pasto Satispay che permettono alle persone di poter scegliere liberamente quando utilizzarli su una rete di oltre 200 mila luoghi che accettano anche i Buoni Acquisto Satispay e che spazia dai supermercati fino a qualche ristorante stellato, passando per bar e negozi di alimentari”.
La collaborazione rappresenta un esempio concreto di come il dialogo tra aziende, foodtech e fintech sia in grado di generare valore per utenti e lavoratori, contribuendo a rendere il futuro del welfare aziendale sempre più focalizzato su soluzioni digitali e di facile accesso, che possono migliorare la quotidianità di milioni di italiani, sia in termini di semplicità di utilizzo che di sane abitudini alimentari.

