Scm Group sceglie Life come partner per la comunicazione integrata
Un accordo quadro pluriennale affida all’agenzia italiana ed indipendente la gestione globale della comunicazione del Gruppo
Scm Group, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e nei componenti industriali, ha scelto Life, agenzia di comunicazione integrata, indipendente e multidisciplinare, come nuovo partner strategico per la comunicazione.
L’incarico, frutto di una consultazione a tre che ha visto Life prevalere per esperienza, solidità e multidisciplinarità, prevede un accordo quadro pluriennale che coinvolge tutte le Società del Gruppo a livello nazionale e internazionale.
Life diventa così unica agenzia di riferimento per la comunicazione di Scm Group, a supporto di tutte le attività interne ed esterne: strategia, creatività, digital marketing, digital platform, eventi e media.
“La scelta di affidarsi ad un’agenzia storica e ben strutturata come Life – commenta Gian Luca Fariselli, Communications Director di Scm Group – ci consentirà di evolvere ulteriormente il nostro modo di comunicare e di rispondere alle esigenze e alle sfide di una realtà internazionale in costante crescita come Scm Group. Le nuove acquisizioni e le continue innovazioni tecnologiche del Gruppo saranno al centro della nuova collaborazione con Life.”
Alberto Tivoli, CEO dell’agenzia di comunicazione Life, ha commentato: “Con Scm Group abbiamo trovato una perfetta sintonia sulla visione del ruolo strategico della comunicazione e sul valore crescente del digitale. Metteremo a disposizione di Scm Group la nostra esperienza, lavorando con un team dedicato e trasversale nelle competenze, per accompagnare Scm Group nel suo percorso di crescita e innovazione.”
Scm Group ha un fatturato di 900 milioni di euro, oltre 4.000 dipendenti e una presenza diretta nei cinque continenti.
Con oltre 50 professionisti e più di 40 anni di esperienza, Life è un’agenzia integrata che copre tutte le aree della comunicazione e il suo pay-off “Independent Thinking” sintetizza la sua identità, fondata su un pensiero libero, strategico e orientato ai risultati.