Secondo il report Industry Pulse di IAS, nel 2023 la diminuzione della fiducia dei consumatori sarà la principale preoccupazione per la pubblicità sulle piattaforme di social media

Integral Ad Science (Nasdaq: IAS), leader globale nella qualità dei media digitali,  ha pubblicato il report 2023 Industry Pulse , secondo il quale gli esperti dei media hanno indicato il calo della fiducia dei consumatori come la principale preoccupazione per la pubblicità sulle piattaforme dei social media. Nonostante questo, l’interessante engagement e reach dei social media fanno sì che la stragrande maggioranza degli esperti di media, il prossimo anno, abbia ancora intenzione di fare pubblicità su queste stesse piattaforme.

 

“La ricerca di IAS ha rilevato che il 77% degli esperti di media concorda sul fatto che la diminuzione della fiducia dei consumatori nelle principali piattaforme di social media può avere un impatto negativo sulla loro spesa nei media”, ha dichiarato Khurrum Malik, Chief Marketing Officer di IAS. “Allo stesso tempo, i marketer non possono rinunciare al fascino della reach e dell’engagement che i social media possono offrire. Questa relazione amore/preoccupazione evidenzia la necessità di una maggiore trasparenza per gli inserzionisti dei social media”.

 

Le sfide per le piattaforme social 

 

 

 

Nel 2023, la pubblicità digital audio e videogame continuerà a influenzare il panorama dei media digitali 

 

 

 

 

 

 

Altri elementi chiave sono:

 

 

 

 

Il report 2023 Industry Pulse di IAS fornisce i trend chiave e le tecnologie emergenti che si prevede, il prossimo anno, influenzeranno il settore pubblicitario. In collaborazione con YouGov, IAS ha intervistato oltre 350 esperti di media digitali, tra cui professionisti della pubblicità digitale che rappresentano brand, editori e agenzie, nonché fornitori ad-tech.