Secondo lo studio IAS ‘Industry Pulse 2022’, gli esperti dei media scommettono su audio e video su mobile

Integral Ad Science (Nasdaq: IAS), leader globale nella qualità dei media digitali, ha pubblicato oggi il report Industry Pulse 2022. Attraverso un sondaggio a più di 200 esperti dei media digitali negli Stati Uniti, IAS ha rilevato che la crescita dei video su mobile, i temi di fiducia e trasparenza dei social media e l’emergere dell’audio digitale sono, per gli inserzionisti, i principali aspetti da considerare.

Il 2021 è stato un anno di crescita record per il settore dei media digitali, poiché la pandemia in corso ha spinto le persone a mettere sempre più al centro del loro stile di vita il digitale“, ha affermato Tony Marlow, CMO di IAS. “Di conseguenza, le piattaforme social emergenti insieme alla CTV hanno attirato nuovi livelli di coinvolgimento, mentre l’audio digitale si è affermato come mezzo da osservare nei prossimi dodici mesi, man mano che i modelli pubblicitari si standardizzano”

Sulla base del report Industry Pulse 2022 di IAS, le priorità chiave che guideranno il prossimo anno sono:

Il 75% degli intervistati prevede che gli investimenti pubblicitari aumenteranno nel 2022 per adeguarsi all’adozione da parte dei consumatori dello streaming audio. Tuttavia, il 27% degli esperti dei media pensa che la radio digitale dovrà affrontare serie sfide nel settore dei media nei prossimi 12 mesi, più che raddoppiando dal 2021. In definitiva, l’81% degli intervistati ha convenuto che la verifica di terze parti sarà importante per garantire la qualità di questa inventory.

Il report Industry Pulse di IAS fornisce insight sui trend e sulle priorità emergenti che guideranno il cambiamento nella pubblicità digitale nel 2022. I risultati si basano sulle risposte dei professionisti della pubblicità digitale statunitensi che rappresentano brand, agenzie, editori e fornitori di tecnologia pubblicitaria, nel novembre 2021.

Digiqole Ad