Si conferma la partnership tra Mashfrog Group e Enel X per la comunicazione interna

 Si conferma la partnership tra Mashfrog Group e Enel X per la comunicazione interna

Grazie all’esperienza già maturata in questi anni, Enel X ha affidato a Mashfrog Group, in collaborazione con Mashfrog Creative Solutions e Dst, la gestione editoriale dei canali
digitali della Global Internal Communications e della Comunicazione Interna per l’Italia.

Enel X è la business line globale di Enel che guida il processo di transizione energetica attraverso l’elettrificazione degli usi e la digitalizzazione dei servizi per le abitazioni, le imprese e le città. Una multinazionale  proiettata nel futuro del beyond commodity, che ha fatto dell’innovazione e della sostenibilità il suo marchio di fabbrica traducendolo anche in uno stile di comunicazione sempre aperto a nuove soluzioni e linguaggi.

Con l’aggiudicazione della gara in due lotti, Enel X ha confermato Mashfrog come partner per la sua comunicazione interna globale, ampliando il campo di azione dell’agenzia anche a quella verso la community aziendale italiana. Mashfrog prosegue, quindi, per un nuovo triennio a curare l’intero perimetro della funzione Global Internal Communications che quotidianamente si rivolge a oltre 4000 dipendenti di 20 Paesi e parla abitualmente in tre lingue (italiano, inglese e spagnolo), con uno storytelling multimediale composto da video, newsletter, info-grafiche interattive, survey, business case, contest e molto altro ancora. In aggiunta alla dimensione globale, l’agenzia si occupa anche della comunicazione interna per l’Italia per la quale Enel X prevede ora una strategia di specifica, sviluppata secondo lo stesso approccio multimediale del livello globale.

“La vittoria di entrambi i lotti è una conferma dell’efficacia del nostro approccio alla comunicazione digitale, basato su team multidisciplinari che integrano le dimensioni di strategia, creatività e performance in una soluzione completa e votata al continuous improvement, racconta l’agenzia in un comunicato.

“Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con uno dei protagonisti europei e mondiali della trasformazione energetica. Comunicare il cambiamento in corso è una sfida professionale ricca di novità perchè si tratta di lavorare su contenuti ed argomenti che accompagneranno le nostre vite per almeno una generazione. Enel X sarà sicuramente uno dei role model del nuovo linguaggio emergente”, spiega Edoardo Narduzzi, Managing Director & President di Mashfrog Group.

“Occuparsi di comunicazione interna significa progettare contenuti che abbiano un impatto nella costruzione della brand awareness e nella creazione del senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda: questa è una sfida che accogliamo nuovamente con grande entusiasmo, soprattutto sapendo di lavorare con un’ azienda innovativa e proiettata verso il futuro come Enel X” sottolinea Fabrizio Varrenti, Ceodi Mashfrog Creative Solutions e Sales Media Director BU Digital.

Digiqole Ad

Articoli correlati