Sicily Addict avvia la collaborazione con Fattoretto Agency per l’ottimizzazione della presenza online grazie a SEO e Digital PR
eCommerce di prodotti enogastronomici d’eccellenza nonché prima pasticceria e rosticceria digitale siciliana, Sicily Addict ha da poco attivato la partnership con Fattoretto Agency, agenzia digitale specializzata in SEO per eCommerce, in ottica di ottimizzazione delle strategie SEO integrate con mirate campagne di Digital PR.
Lo store digitale è espressione del desiderio di ridare voce alla Sicilia, che dà vita a prodotti enogastronomici unici, bontà apprezzate in tutto il mondo, prodotti della terra sani e gustosi e produzioni artigianali d’eccellenza spesso uniche e rare.
Non si tratta solo di una piattaforma digitale in cui è facile acquistare i migliori prodotti siciliani, Sicily Addict è anche un negozio online in cui scoprire le produzioni locali, con materie prime provenienti da filiera chiusa e controllata. Prelibatezze risultato di materie prime a km 0 certificate, prive di OGM.
A caratterizzare lo store è infatti l’estrema attenzione riposta verso la selezione dei prodotti, risultato di produttori e agricoltori siciliani. Non solo. Sicily Addict rappresenta anche la prima pasticceria e rosticceria digitale siciliana, producendo eccellenze che hanno il sapore della tipicità realizzate con metodi artigianali, utilizzando materie prime locali. Una proposta di cui fanno parte molteplici alternative, accompagnate dalla massima assistenza nei confronti del cliente (pre e post-vendita).
Del catalogo fanno parte più di 300 specialità siciliane, apprezzate da oltre 45mila clienti. Sicily Addict dispone anche di una linea B2B, concepita per pasticcerie e rosticcerie operanti nel mercato italiano. A ciò si aggiungono le cloud kitchen di proprietà a Milano e Firenze, che permettono di assaporare prelibatezze siciliane con tutta la praticità e l’immediatezza del servizio di delivery.
La squadra di lavoro è composta da 20 figure altamente qualificate. Il progetto è il risultato dell’impegno e dell’intuizione di Giacomo Librizzi (CEO), siciliano doc, appassionato di food e digital marketing, che ha fondato l’azienda insieme ai fratelli Antonio e Sergio Librizzi (co-founder).
Un’autentica eccellenza di settore che per valorizzare ulteriormente la propria presenza digitale approfitterà della consulenza di Fattoretto Agency. L’agenzia espressione della visione di Massimo Fattoretto darà forma a iniziative SEO coordinate con campagne di Digital PR.
La consulenza SEO prevede un potenziamento della visibilità del sito sui motori di ricerca per conseguire un incremento di visibilità e fatturato. I programmi di Digital PR ricorrono a network partner autorevoli, funzionali a uno sviluppo della rilevanza del brand. Aspetto essenziale in ottica di potenziamento della brand awareness e della reputazione del marchio.
Il metodo di lavoro è stato ottimizzato nel corso di oltre 15 anni di attività, portando a collaborazioni incentrate sul raggiungimento degli obiettivi dei clienti.