Sindrome da collo di gallina, Karakoite compulsiva, Indicismo acuto: la nuova campagna di Dentsu Creative per Spotify ci fa fare un tuffo nella sintomatologia delle Hit estive
Un parco cittadino con una giostra e un carretto dei gelati, un campetto da basket che diventa la location perfetta per un barbecue estivo e una fermata dell’autobus dai toni wes andersoniani su cui leggiamo scritto Santa Fe: la nuova campagna Spotify per la playlist Estate 2024 ci fa entrare in un’atmosfera onirica legata all’immaginario di un’estate suburbana dominata dalle hit estive e dai loro sintomi paradossali e contagiosi.
Il concept prende vita con una storia declinata in un long e tre short video in cui diversi personaggi non riescono a fare a meno di ballare e cantare Pedro, la nuova cover dell’indimenticabile hit di Raffaella Carrà.
La campagna è stata realizzata interamente in house con la produzione di Dentsu Creative Studios in collaborazione con InGood, e la regia di Riccardo Fregoso al suo esordio dietro la macchina da presa. Fregoso, nella sua carriera da creativo, vanta oltre 150 riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 3 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.
La colonna sonora della campagna è Pedro di Jaxomy, Agatino Romero, Raffaella Carrà, la cover hit che di recente ha generato 6,2 miliardi di visualizzazioni su TikTok raggiungendo la prima posizione delle classifiche Viral 50 Global di Spotify.