Snapchat e Disney insieme con una nuova esperienza in AR per l’uscita nelle sale di avatar: la via dell’acqua

 Snapchat e Disney insieme con una nuova esperienza in AR per l’uscita nelle sale di avatar: la via dell’acqua

Per festeggiare l’uscita nelle sale di Avatar: la via dell’acqua, Snapchat e Disney hanno collaborato per creare una Lente in realtà aumentata che trasforma gli Snapchatter in abitanti Na’vi.

 

Tutti gli Snapchatter potranno vivere un’esperienza personalizzata: la Lente, infatti, sfrutta la tecnologia di machine learning per trasformare in tempo reale i lineamenti del viso degli utenti – compresi bocca, occhi, la forma della testa, capelli e pelle, che sarà blu con le classiche strisce da Avatar – rendendoli identici a quelli degli abitanti di Pandora.

 

Di seguito maggiori dettagli:

  • L’esperienza con la Lente: 
    • Tutti gli Snapchatter potranno vivere un’esperienza personalizzata grazie alla tecnologia di machine learning di cui si serve la Lente (nello specifico di reti neurali generative avversarie), computer vision e grafica 3D avanzate che li trasformeranno in tempo reale.
      • La Lente trasformerà i lineamenti del viso degli utenti – compresi bocca, occhi, la forma della testa, capelli e pelle, che sarà blu con le classiche strisce da Avatar – rendendoli identici a quelli degli abitanti di Pandora.
    • La Lente segue i movimenti degli Snapchatter e gestisce l’intero processo direttamente sul dispositivo.
    • La Lente è disponibile in tutto il mondo dal 21 novembre.
    • Lo Snapcode è disponibile di seguito e al seguente link
  • Intrattenimento x AR: 
    • L’intrattenimento è una delle categorie chiave che più sfruttano la tecnologia AR di Snapchat
      • Nel 2021 le campagne cinematografiche che hanno usato una Lente AR oltre ai video promozionali hanno visto una crescita media nella reach del 32%.
      • Queste esperienze AR invitano gli Snapchatter a conoscere i personaggi dei film, esplorare nuovi mondi e vivere lo stile di regia e lo storytelling in modo più personale e immersivo.
      • La realtà aumentata garantisce quasi il doppio dell’attenzione visiva rispetto ad altri mezzi che non usano l’AR, generando ricordi più duraturi e reazioni più profonde nei consumatori.
      • I brand che offrono esperienze AR personalizzate hanno il 41% in più di possibilità di essere presi in considerazione dai consumatori.
    • Questa collaborazione è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Snap e Disney per portare la magia del cinema nelle case di tutti gli Snapchatter, che segue altre iniziative come la creazione di diverse esperienze SnapAR, tra cui quelle disponibili all’interno dei parchi Disney e le attivazioni di CameraKit.
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