Snapchat e Warner Bros. Discovery festeggiano l’uscita nelle sale di Barbie con una nuova Lente in AR

 Snapchat e Warner Bros. Discovery festeggiano l’uscita nelle sale di Barbie con una nuova Lente in AR

Snapchat e Warner Bros. Discovery lanciano la nuova campagna in AR in occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo film Barbie. L’innovativa campagna Snapchat sfrutta le esperienze AR Try-On e in-person AR Landmarker per raggiungere il pubblico degli Snapchatter, con oltre 383 milioni di DAU e oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni raggiunti in oltre 20 paesi. 

Informazioni di background su Snapchat:

Lente Barbie in AR

  • Il 30 giugno, Warner Bros. Discovery ha lanciato un’innovativa campagna in AR su Snapchat per promuovere il prossimo film di Barbie.
  • Con il debutto della nuova Lente Barbie in AR, gli Snapchatter possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, ispirati agli abiti del film.
  • Il guardaroba presenta diversi outfit e accessori ispirati ai costumi del film, che gli Snapchatter possono provare.
  • Snapchat è l’unica piattaforma in cui è possibile accedere al guardaroba virtuale di Barbie in AR per creare il proprio outfit perfetto da Barbie e vedere come stanno i vestiti rosa indosso!

Barbie Landmarker

  • Oltre alla Lente Barbie in AR, Warner Bros. Discovery si avvale della tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti in giro per il mondo e tingerli con i colori di Barbie.
  • I monumenti di tutto il mondo si trasformano per permettere agli Snapchatter di vivere l’esperienza a Barbie Land. I Landmarker includono:
    • Roma, Colosseo
    • Parigi, Tour Eiffel
    • Londra, Tower Bridge
    • Sydney, Harbour Bridge
    • Berlino, Porta di Brandeburgo
  • Gli Snapchatter potranno scansionare questi luoghi iconici usando la Lente Barbie e vederli trasformarsi in una versione di colore rosa brillante o pastello, come se fossero usciti direttamente da Barbie Land. 

Maggiori informazioni relative a Snap:

  • Snapchat ha raggiunto i 383 milioni di utenti attivi giornalieri e oltre 750 milioni di utenti attivi mensili.
  • Snapchat raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.
  • Snapchat si è classificata prima nel ranking delle “happiest platform”.
  • Su Snapchat vengono riprodotte in media oltre 6 miliardi di Lenti AR al giorno.
  • Oltre 250 milioni di Snapchatter utilizzano la realtà aumentata in media ogni giorno.
  • Secondo NRG, gli Snapchatter hanno avuto 1,7 volte più probabilità di vedere un film nel weekend di uscita, rispetto ai non Snapchatter.
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