Snapchat e Warner Bros. Discovery festeggiano l’uscita nelle sale di Barbie con una nuova Lente in AR
Snapchat e Warner Bros. Discovery lanciano la nuova campagna in AR in occasione dell’uscita nelle sale dell’attesissimo film Barbie. L’innovativa campagna Snapchat sfrutta le esperienze AR Try-On e in-person AR Landmarker per raggiungere il pubblico degli Snapchatter, con oltre 383 milioni di DAU e oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni raggiunti in oltre 20 paesi.
Informazioni di background su Snapchat:
Lente Barbie in AR
- Il 30 giugno, Warner Bros. Discovery ha lanciato un’innovativa campagna in AR su Snapchat per promuovere il prossimo film di Barbie.
- Con il debutto della nuova Lente Barbie in AR, gli Snapchatter possono indossare il look di Margot Robbie e Ryan Gosling, ispirati agli abiti del film.
- Il guardaroba presenta diversi outfit e accessori ispirati ai costumi del film, che gli Snapchatter possono provare.
- Snapchat è l’unica piattaforma in cui è possibile accedere al guardaroba virtuale di Barbie in AR per creare il proprio outfit perfetto da Barbie e vedere come stanno i vestiti rosa indosso!
Barbie Landmarker
- Oltre alla Lente Barbie in AR, Warner Bros. Discovery si avvale della tecnologia di Snapchat per trasformare alcuni dei monumenti in giro per il mondo e tingerli con i colori di Barbie.
- I monumenti di tutto il mondo si trasformano per permettere agli Snapchatter di vivere l’esperienza a Barbie Land. I Landmarker includono:
-
- Roma, Colosseo
- Parigi, Tour Eiffel
- Londra, Tower Bridge
- Sydney, Harbour Bridge
- Berlino, Porta di Brandeburgo
- Gli Snapchatter potranno scansionare questi luoghi iconici usando la Lente Barbie e vederli trasformarsi in una versione di colore rosa brillante o pastello, come se fossero usciti direttamente da Barbie Land.
Maggiori informazioni relative a Snap:
- Snapchat ha raggiunto i 383 milioni di utenti attivi giornalieri e oltre 750 milioni di utenti attivi mensili.
- Snapchat raggiunge oltre il 90% dei giovani tra i 13 e i 24 anni e oltre il 75% dei giovani tra i 13 e i 34 anni in più di 20 Paesi.
- Snapchat si è classificata prima nel ranking delle “happiest platform”.
- Su Snapchat vengono riprodotte in media oltre 6 miliardi di Lenti AR al giorno.
- Oltre 250 milioni di Snapchatter utilizzano la realtà aumentata in media ogni giorno.
- Secondo NRG, gli Snapchatter hanno avuto 1,7 volte più probabilità di vedere un film nel weekend di uscita, rispetto ai non Snapchatter.