Snapchat lancia un nuovo format pubblicitario: arrivano i Filtri Sponsorizzati in Realtà Aumentata

Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, introduce i Filtri Sponsorizzati in Realtà Aumentata: un innovativo format promozionale in AR che consente ai brand di ampliare il proprio bacino di utenti attraverso la Fotocamera Snapchat.

Dopo aver scattato uno Snap, gli Snapchatter possono accedere ai Filtri scorrendo tra le diverse opzioni disponibili per applicare effetti alle loro foto o video, prima di inviarli ai propri amici. Grazie ai Filtri AR Sponsorizzati, i partner pubblicitari possono attingere da un esteso inventario offerto dalla piattaforma per raggiungere gli 800 milioni di utenti attivi mensili di Snapchat in tutto il mondo. Con i nuovi Filtri AR Sponsorizzati e le Lenti Sponsorizzate già presenti (AR pre-cattura) i brand possono raggiungere gli Snapchatter in modo ancora più efficace grazie a un solo click della Fotocamera.

‘Filtri’ e ‘Lenti’ a confronto

I Filtri sono effetti o maschere che si possono aggiungere alla fotocamera dopo aver scattato uno Snap, ma prima di inviarlo. Le Lenti invece, diventate un popolare formato AR della piattaforma del fantasmino, consentono di applicare un’esperienza digitale su se stessi o sul mondo circostante per vivere un’esperienza virtuale prima dello scatto.

Le novità per gli inserzionisti

I primi partner a sfruttare i Filtri AR Sponsorizzati:

I Filtri AR Sponsorizzati sono ora disponibili per gli inserzionisti a livello globale.

Exit mobile version