STARTUP: Young Platform lancia la sua prima campagna di comunicazione OOH

 STARTUP: Young Platform lancia la sua prima campagna di comunicazione OOH

Young Platform, prima piattaforma italiana di exchange di criptovalute, è on air per la prima volta a Milano con una campagna OOH (Out of Home) realizzata in collaborazione con Leo Burnett dando continuità a un percorso iniziato con l’agenzia di Publicis Groupe nel 2022 per educare ed avvicinare le persone al mondo delle monete digitali.

Il mercato delle criptovalute è oggi sempre più importante e coinvolge un numero crescente di realtà finanziarie e non solo. Inoltre, la tecnologia che è alla base delle criptovalute, la blockchain, sta rivoluzionando tantissime industrie. Nonostante ciò, perdura nei consumatori il pensiero che le valute digitali non siano soldi veri perché non si possono toccare con mano.

Partendo da questo insight è stata ideata una campagna di comunicazione outdoor che punta con concretezza a far capire che i soldi sono davvero cambiati e non sono solo più quelli di una volta. Obiettivi su cui Leo Burnett attraverso la sua unit digitale Arc si è focalizzata, aumentare l’awareness del brand Young Platform, i download della app e l’acquisto di criptovalute sull’exchange.

Siamo molto soddisfatti della relazione instaurata con Leo Burnett, la loro anima creativa si sposa perfettamente con la nostra capacità di scaricare a terra esperienze utente innovative”, commenta Nicolò Ungari, CMO di Young Platform, “Questa campagna e l’adozione da parte degli utenti sono l’esempio lampante che una campagna OOH non deve limitarsi al brand awareness ma può essere l’occasione di far continuare la conversazione con l’utente su esperienze digitali pienamente personalizzate. Sposando creatività e tecnologia per entrare nelle menti e cuori degli spettatori”.

Per le strade di Milano sono stati disseminati Bitcoin attraverso affissioni maxi in metropolitana, arredo urbano (FSU) e green graffiti a pavimento, localizzati nelle vicinanze di banche e bancomat. Gli speciali supporti non invitano a cercare banconote o monetine ma a scansionare un QR code e a scaricare l’app Young Platform per ricevere subito i propri Bitcoin. Dopo aver eseguito un deposito e un ordine minimo di 50 euro, è possibile infatti riscattare il premio di benvenuto di 25 euro in Bitcoin. La promozione è attiva per chi si iscriverà a Young Platform dal 6 Giugno 2022 al 10 Luglio 2022.

Credits:

  • Director: Stelio Spadaro
  • Digital Creative Director: Christian Popodi
  • Account Director: Margherita Piccato
  • Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
  • Art Director: Mila Gorini, Giada Zangiacomi
  • Copywriter: Paolo Nava
  • Supporting Creative team: Alessia Sciotto, Giacomo Piovesan
Digiqole ad

Articoli correlati