STROILI con UNICEF per regalare un Natale speciale ai bambini della Costa d’Avorio

 STROILI con UNICEF per regalare un Natale speciale ai bambini della Costa d’Avorio

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo”: nelle parole di Nelson Mandela si ritrova il senso del legame che unisce Stroili all’UNICEF e che ancora una volta si rinnova con una speciale iniziativa rivolta a tutelare il diritto all’istruzione dei bambini della Costa D’Avorio.

È proprio in questo stato dell’Africa Occidentale che oltre 1 milione e 600mila bambini non riescono a completare, o peggio ancora, a iniziare il loro percorso scolastico a causa della mancanza di scuole sul territorio o, come più spesso succede, della presenza di aule troppo affollate. Per supplire a questa mancanza dalle conseguenze nefaste per il futuro dei più piccoli, l’UNICEF ha iniziato una collaborazione con l’impresa sociale colombiana Conceptos Plasticos per creare un mercato del riciclo guidato da donne locali per convertire i rifiuti di plastica in materiale da costruzione sicuro e durevole atto a costruire aule scolastiche in loco.

Un’iniziativa importante che persegue l’obiettivo di permettere ai tanti bambini della Costa d’Avorio di accedere all’istruzione e, di conseguenza, consentire loro di costruirsi un domani migliore alla quale Stroili ha voluto dare il suo supporto celebrando il suo impegno a favore dell’UNICEF con i suoi stessi clienti.

Per farlo, ha creato uno speciale biglietto natalizio logato Stroili per UNICEF che, dal 1° dicembre e per tutto il mese, si potrà acquistare nei punti vendita del brand e sul suo e-commerce al prezzo di 1 euro il cui ricavato contribuirà a supportare il progetto delle Scuole ecosostenibili per acquistare i materiali riciclati necessari a dare vita a nuove aule e garantire a tanti bambini un’istruzione adeguata. 

Un gesto piccolo ma importante che, anche e soprattutto a Natale, può fare la differenza e rendere ogni regalo firmato Stroili ancora più gradito. E, naturalmente, di cuore.

Digiqole ad

Articoli correlati