Switcho debutta a Milano con OOH per riscrivere la storia delle bollette

 Switcho debutta a Milano con OOH per riscrivere la storia delle bollette

Per due settimane poeti, artisti e personaggi storici saranno catapultati nel 2021 a bordo della metropolitana di Milano e loro malgrado dovranno affrontare una delle incombenze che affligge la maggior parte degli italiani…il pagamento (salato) delle bollette.

È la campagna, quanto mai attuale, che segna il debutto di Switcho (www.switcho.it), l’app del risparmio personalizzato che aiuta i suoi utenti a gestire le spese ricorrenti come luce, gas, internet e telefonia, nella comunicazione Out of Home.

Il concept “Switcho riscrive la Storia” la cui creatività è stata curata internamente prevede 250 affissioni in oltre 69 stazioni della metropolitana di Milano che vedranno coinvolti diversi personaggi storici e importanti avvenimenti del passato rivisitati in chiave ironica.

E così dal 13 al 27 ottobre tra i passeggeri delle linee M1 (rossa), M2 (verde) e M3 (gialla) della metropolitana di Milano ci saranno anche Dante, Luigi XVI e Munch che si lamenteranno “a loro modo” dei costi delle bollette.

“Per fortuna per gli italiani oggi la soluzione per risparmiare c’è – scherza Marco Tricarico, CEO & Co-Founder di SwitchoL’idea alla base del concept creativo è quella di far passare un messaggio chiaro e diretto, che potesse rendere perfettamente l’idea, seppur con un pizzico di leggerezza, di quello che abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita quando abbiamo aperto una bolletta. È nata così una campagna di comunicazione ironica per un problema, come il caro bollette, che in realtà è molto serio e che può costare anche diverse centinaia di euro in più all’anno alle persone.”

Alla pianificazione dell’OOH (curata anch’essa in house) sarà affiancata, contestualmente, anche una campagna digital su Facebook, Instagram e rete Display che proseguirà nel racconto “surreale” di  tanti nuovi personaggi storici alle prese con le spese di gas, luce e telefono.

Digiqole ad

Articoli correlati