L’iconico brand di gin inaugura, a partire dalla celebre icona di stile, una serie di collaborazioni che coinvolgono le più importanti voci culturali e trendsetter internazionali. Più di una semplice campagna: un momento globale, che vedrà Sarah Jessica Parker protagonista di un lancio cinematografico.
Il gin Tanqueray è orgoglioso di annunciare Sarah Jessica Parker come Global Ambassador della nuova campagna C’è una N e una O in ogni ICONA. Attrice, produttrice, imprenditrice e indiscussa icona di stile, Sarah Jessica Parker sarà voce e volto per tutto il 2026 del nuovo capitolo della storia dell’inconfondibile gin, facendosi portavoce della storica tradizione consolidata e della visione orientata al futuro del brand. Ispirando a non scendere mai a compromessi per migliorarsi continuamente e rendere la propria vita spettacolare, la campagna sarà arricchita da esperienze ed attività del brand nuove e inattese, sia online che offline, in tutto il mondo.
Ispirata ai 300 No – ovvero alle prove fatte da Charles Tanqueray prima di arrivare alla versione definitiva del suo celebre London Dry Gin – la collaborazione tra queste due icone è più di una campagna. È la celebrazione dello straordinario che si realizza passando attraverso una verità a volte scomoda: ovvero che sono i ‘No’ a permetterci di andare oltre e rendere la vita spettacolare. Nel ruolo di Global Ambassador, Sarah Jessica Parker incarna la filosofia del brand del non scendere mai a compromessi. Il suo retaggio, costruito sul coraggio di dire no, riflette intenzione e consapevolezza: che si tratti di non rinunciare alla propria visione o di non accettare scorciatoie, i suoi ‘No’ seguono una linea guida chiara.
“L’heritage di Tanqueray si fonda sul non scendere mai a compromessi. Con questa partnership celebriamo i No più dei Sì, perché sono proprio questi a condurti a qualcosa di davvero iconico!”, commenta Patricia Borges, Global Gins & Rums Director di Diageo. “Con il suo coraggioso rifiuto dei compromessi, Sarah Jessica Parker è stata la scelta perfetta per diventare la voce inaugurale di questo movimento culturale e lanciare la campagna”.
Aggiunge Sarah Jessica Parker: “Sono entusiasta di unirmi a Tanqueray per celebrare i tanti No che incontriamo nella ricerca dell’eccellenza. I No che ho raccolto nella mia vita e carriera mi hanno plasmata, spronata e, spesso, condotta nei luoghi più inaspettati e spettacolari. Sono diventati parte dell’avventura, e sono grata per ognuno di loro.”
C’è una N e una O in ogni ICONA è un movimento globale ambientato su un palcoscenico altrettanto globale, accompagnato da un video diretto da Paul McLean e dagli scatti di Miles Aldridge. Le riprese, con protagonista naturalmente Sarah Jessica Parker, mettono in luce i No che hanno plasmato il suo percorso, rispecchiando così lo spirito di ridefinizione di Tanqueray, come dice la stessa Parker: “I No che dai e ricevi sono ciò che rende la vita spettacolare”. La campagna mette inoltre in scena il leggendario London Dry Gin e i suoi cocktail più iconici come il Tanqueray Dirty Martini ed il Tanqueray Gin & Tonic.
300 No: la via per scoprire lo spettacolare
Quasi duecento anni fa, Charles Tanqueray creò oltre 300 versioni di ricette alla ricerca di qualcosa di veramente distintivo, che rappresentasse l’eccellenza che voleva. Fu questa ricerca instancabile e maestria a portare alla nascita di Tanqueray London Dry Gin, con una ricetta che ancora oggi viene prodotta nello stesso modo. Questo spirito di sperimentazione e sapiente abilità rimane il cuore dei valori di Tanqueray, che continua ad essere fonte di ispirazione per rendere la vita una storia spettacolare. 300 esperimenti, 300 ‘no’, un unico brand iconico.

