“The Great Meltdown”: la nuova campagna di sensibilizzazione della startup 3Bee in collaborazione con Publicis Groupe

 “The Great Meltdown”: la nuova campagna di sensibilizzazione della startup 3Bee in collaborazione con Publicis Groupe

3Bee, la startup agri-tech fondata nel 2017 per proteggere le api e migliorarne la qualità di vita, è in comunicazione con la campagna di sensibilizzazione “The Great Meltdown”.

La campagna di sensibilizzazione multimediale ha visto anche la collaborazione con Publicis Groupe che ha attivato una campagna OOH on air dal 25 luglio per due settimane in uno dei luoghi più iconici della Capitale, su Lungotevere Castel Sant’Angelo a Roma.

“The Great Meltdown” (https://www.3bee.com/thegreatmeltdown/ ) è il nuovo claim lanciato da 3Bee a pochi giorni dal disastro sul ghiacciaio della Marmolada, volto a ricordarci che gli effetti reali, tangibili e pericolosi del cambiamento climatico sono evidenziati e portati alla luce da chi è alla base della nostra stessa catena della vita: le api. 

Le api monitorate da 3Bee stanno registrando preoccupanti cali giornalieri del peso a causa della mancanza di acqua. Gli oltre 10mila dispositivi, distribuiti in tutta Europa, infatti, restituiscono dati allarmanti: ogni giorno le api perdono in peso dai 400 ai 500 gr circa. I suoni e i rumori degli alveari stanno aumentando di giorno in giorno, come grida di aiuto per portare loro da mangiare passando da 40 Decibel fino a 60 Decibel di rumore. Molti alveari però stanno iniziando a perdere la voce. Le api stanno morendo di fame.

“Per gestire l’emergenza dobbiamo metterci in testa che gli effetti del climate change sono un film in costante riproduzione di fronte ai nostri occhi – dichiara Niccolò Calandri fondatore di 3BeePaghiamo il biglietto di questo spettacolo ogni giorno, in attesa del colpo di scena che prima o poi qualche protagonista eroe gestirà. 3Bee con questa campagna vuole raccogliere più protagonisti possibili del cambiamento”.

“Siamo orgogliosi di supportare 3Bee nella sua missione – ha dichiarato Andrea Di Fonzo, CEO di Publicis Media e Chief Media Officer di Publicis GroupeSiamo entrati in contatto con 3Bee grazie alla partnership che abbiamo stretto con Le Village by Crédit Agricole, l’ecosistema aperto che sostiene e accelera l’innovazione delle giovani aziende, di cui 3Bee fa parte. Un impegno che ci ha visto di recente affiancare Le Village per l’Innovability Award, e che ci porta a sostenere come partner strategico per il marketing e la comunicazione le startup e le imprese più innovative. E con 3Bee inauguriamo operativamente la partnership con le startup residenti”.

Digiqole Ad

Articoli correlati