The Smiley Company affida le Relazioni Pubbliche ad Aida Partners

 The Smiley Company affida le Relazioni Pubbliche ad Aida Partners

In occasione del suo cinquantesimo anniversario, The Smiley Company, l’azienda che ha reso celebre worldwide l’icona della faccina sorridente, affida le attività di Relazioni Pubbliche per l’Italia all’agenzia milanese Aida Partners.

The Smiley Company è una delle TOP150 licensy company al mondo. Il suo marchio – creato nel 1971 dal fondatore Franklin Loufrani – è registrato in oltre 100 paesi e in più di 14 categorie di prodotto, con significative esposizioni tramite licenziatari in diversi settori: dall’abbigliamento, all’arredo e all’editoria, e molti altri.

Presieduta dal figlio Nicolas Loufrani, e grazie alla sua illuminata vision imprenditoriale che lo ha portato, nel 1997, ad essere il primo a codificare le emoticon per la comunicazione digitale, The Smiley Company è diventata nel corso di cinque decenni non solo un iconico lifestyle brand ma un vero e proprio modello di pensiero. Un esempio che vuole rendere ancora oggi attuale il messaggio della campagna pubblicitaria “Take The Time To Smile”, con quale il marchio Smiley fu lanciato nel 1972: ovvero, contribuire alla diffusione di buone notizie, capaci di infondere fiducia, positività e ottimismo. Per questo motivo, e al fine di continuare a ispirare cambiamenti positivi e contribuire a creare un pianeta più felice, equo e sostenibile, nel 2017 Loufrani ha anche lanciato l’associazione no-profit Smiley Movement.

Aida Partners, che vanta una expertise di oltre 25 anni nella comunicazione di brand noti a livello nazionale e internazionale, rappresenta quindi il partner ideale per The Smiley Company, che affiancherà occupandosi della comunicazione di tutte le attività previste sul territorio italiano in occasione del 50° anniversario della nascita del brand. “Siamo profondamente onorati di poter accompagnare The Smiley Company in questi mesi così speciali – afferma Cristina Carosino, Marketing Director di Aida Partners. – “Si tratta di una grandissima occasione per la nostra agenzia, oltre che di una sfida piena di stimoli e opportunità per dimostrare ancora una volta la nostra professionalità e il nostro modo di fare comunicazione. Dopo un periodo estremamente difficile, siamo felici di poter mettere le nostre competenze al servizio di un brand iconico come Smiley e supportarlo nella sua missione di diffondere positività e ottimismo attraverso la comunicazione.

La gestione delle attività PR per The Smiley Company è affidata è affidata Simona Cappuccio, con la supervisione di Noemi Rivalta. A seguire la comunicazione digital saranno invece Marco Manzoni e Francesca Ceccarelli.

Digiqole ad

Articoli correlati