TORNA IL B2B DAY, EVENTO INTERAMENTE DEDICATO AL MARKETING B2B AI TEMPI DEL DIGITALE.

 TORNA IL B2B DAY, EVENTO INTERAMENTE DEDICATO AL MARKETING B2B AI TEMPI DEL DIGITALE.

Il 25 settembre, a Milano presso la Fondazione Giangiacomo FeltrineIli (Viale Pasubio n 5), torna il B2B Day. 

L’evento organizzato da Marketing Arena, agenzia di marketing già premiata da Deloitte per le proprie performance di crescita, vedrà partire l’edizione di quest’anno da una provocazione: ha ancora senso parlare di funnel nel marketing B2B moderno? 

Questa domanda sarà il punto di partenza per l’analisi e lo studio di nuove dinamiche e sviluppi del mondo B2B, per scoprire come i cambiamenti tecnologici hanno impattato nelle strategie e nei framework di lavoro. 

L’evento sarà diviso in tre parti: un primo momento sarà dedicato all’approccio di agenzia nei contesti B2B; successivamente ci si focalizzerà sull’analisi di alcuni casi studio ad opera di manager di grandi brand e di PMI; infine verranno esplorati concetti e pratiche di marketing, come la gestione di community e filiere digitali, l’automazione del sistema di CRM, e dimostrazioni pratiche di cosa il B2B può imparare dal B2C. 

L’apertura dei lavori, prevista alle 9:30, è affidata a Alberto Casna, Client Director di Marketing Arena, che modererà il B2B Day e introdurrà la prima tranche di speech. 

Seguiranno gli interventi di: 

  • Giorgio Soffiato, Ceo e Fondatore di Marketing Arena 
  • Luca Lazzarini, Responsabile Comunicaciòn Comercial di Banco Mediolanum 
  • Alessandro Facco, Head of Performance di Marketing Arena 
  • Simone Goffo, Digital and Trade Marketing Coordinator di LAGO S.p.A. 
  • Alessandro Mininno, CEO & Partner di Gummy Industries 
  • Stefano Polato, Food Consultant 

Gabriele Maramieri, Direttore Generale di Quintegia, modererà una tavola rotonda che avrà come protagonisti: Ansel Davoli per Audi Italia, Matteo Molon per Calzedonia Gropu, Lucio Attinà per Alitalia Loyalty, Giacomo Mapelli per Moleskine e Mariagrazia Flaibani per Electrolux Professional. 

La chiusura della mattinata è prevista alle 13:30 ed è affidata a Vladi Finotto, Professore Associato dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che parlerà di come l’intera progettazione della strategia di marketing B2B debba contare e integrare anche tutte le variabili discusse nell’arco della mattinata. 

Per richiedere di partecipare è necessario compilare il form sul sito

Il B2B Day sarà l’occasione per individuare le nuove responsabilità del Chief Marketing Officer ai tempi del digitale. I tempi di conversione il rapporto tra marketing e sales, il valore dei social media, assumono contorni del tutto diversi nel marketing B2B rispetto alle classiche dinamiche B2C: sarà questo il principale tema di indagine. 

Ci vediamo mercoledì 25 settembre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano. 

Per informazioni: Elisa Botton – info@marketingarena.it – 0425.412825 -www.marketingarena.it 

Digiqole ad

Articoli correlati