Trapianto di capelli, barba e sopracciglia: come funziona e quanto costa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Introdotto meno di 100 anni fa, il trapianto capelli è stato oggetto di studi e ricerche che hanno portato al perfezionamento delle tecniche. Se in passato si utilizzava la tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation), che richiedeva la rimozione di un’intera striscia di pelle e comportava cicatrici visibili, oggi con la FUE (Follicular Unit Extraction) sono prelevate le singole unità follicolari.

Il risultato è un trapianto con cicatrici invisibili, bassissimi rischi di necrosi e una convalescenza più breve e meno dolorosa. La sua efficacia rende la tecnica FUE preziosa anche nel trapianto di barba e sopracciglia. Ma come funzionano e quando si effettuano trapianti di questo genere?

Possono sottoporsi ad un trapianto di barba quanti hanno barba a chiazze e desiderano infoltirla, ma anche chi presenta una barba non uniforme, o una significativa perdita di peli, dovuta a predisposizioni genetiche, cicatrici o ustioni profonde.

L’intervento non dovrebbe invece essere eseguito se la perdita di peli è temporanea, causata, ad esempio, dagli effetti collaterali di un farmaco. La procedura è simile a quella del trapianto capelli e prevede l’innesto sul volto di unità follicolari prelevate dalla zona della nuca. Lo stesso vale per il trapianto di sopracciglia, che consente di rinfoltire o ridisegnare le sopracciglia.

Alla Dr Bayer Clinics trovi gli specialisti del trapianto di capelli, sopracciglia e barba

La Turchia è la meta ideale per chi desidera sottoporsi ad un trapianto di capelli, barba o sopracciglia. I prezzi sono molto più bassi che in Italia e le cliniche vantano buoni livelli qualitativi. Parlando di tariffe, con una spesa compresa tra i 1.500 e i 3.500 euro viene affrontato il trapianto capelli costo in Turchia, mentre nel Belpaese si parte da 3.000 e si superano tranquillamente gli 8.000 euro.

La stessa convenienza si riscontra nel trapianto di barba, se effettuato in Turchia si possono risparmiare anche 4-5 mila euro. In Italia i prezzi vanno da 500 a 7.000 euro, mentre nel Paese mediorientale normalmente non eccedono i 2.800 euro.

La clinica è un elemento fondamentale nella valutazione del trapianto capelli in Turchia. Deve rispettare elevati standard qualitativi e di sicurezza, vantare medici specializzati e trovarsi all’interno di una struttura ospedaliera.

La Dr Bayer Clinics di Istanbul non solo risponde a queste aspettative, ma assicura al paziente dedizione, professionalità e assistenza pre e post-operatoria. Fondata da Yetkin Bayer, specialista nel trapianto capelli con esperienza ultraventennale e membro certificato della ISHRS, la clinica è ospitata dall’ospedale Medical Park, accreditato dalla prestigiosa JCI (Joint Commission International) e titolare della certificazione ISO.

All’interno della Dr Bayer Clinics, Yetkin Bayer effettua trapianti di capelli, barba e sopracciglia con tecnica FUE, affiancato da altri due medici specializzati e formati dallo stesso Bayer. In tutti gli interventi le incisioni sono effettuate esclusivamente dai medici.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter