“Tratto da una storia eBay”, on air il nuovo spot online di eBay firmato da Dude

 “Tratto da una storia eBay”, on air il nuovo spot online di eBay firmato da Dude

È on air dal 13 febbraio il nuovo spot della serie “Tratto da una storia eBay”. che affiancherà il soggetto “Moto”, già on air da ottobre dello scorso anno. Il video è firmato da Dude. Al centro dello storytelling del nuovo contenuto ritroviamo la community ma, questa volta, il focus della comunicazione si sposta sul segmento C2C, ovvero i venditori privati.

Il nuovo spot tv eBay racconta la storia di un ragazzo che, in maniera un po’ assurda e iperbolica, si ritrova a ottenere nel giro di poco tempo due smartphone identici. Per sua fortuna, la piattaforma eBay è composta da milioni di persone che condividono le stesse passioni in tutto il mondo. E infatti, grazie a una regia moderna e dinamica, lo spot ci accompagna in un viaggio attraverso i diversi volti della community eBay, evidenziando le infinite possibilità di vendita che la piattaforma offre a qualunque tipo di seller privato.

L’approccio people-driven guida la creatività anche sugli altri touchpoint della campagna, pianificata da MediaCom, a partire dalla radio. Infatti, uno spot radiofonico 30” racconta la storia di come, grazie a eBay, un collezionista olandese e un giovane seller italiano siano riusciti a concludere l’affare della vita.

La campagna è poi declinata anche su digital e social.

Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner di Dude dichiara: “La forza di un format creativo è data anche dalla sua capacità di evolversi mantenendo coerenza e consistenza nel tempo. Ed è esattamente quello che è successo con questa campagna che inaugura un nuovo capitolo della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’. Le storie generate della community del brand sono ancora una volta al centro del racconto, ma con una con un cambiamento sostanziale a livello di linguaggio e trattamento.”

Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia aggiunge poi: “Le storie, e le persone, sono il valore distintivo che ci rende unici. Con questo nuovo soggetto crediamo di essere riusciti a raccontare la dinamicità della nostra community, segnando un ulteriore passo in avanti nel lavoro di brand perception che insieme a Dude e al nostro partner media Mediacom, abbiamo inaugurato lo scorso ottobre”.

CREDITS:

  • Agenzia creativa: Dude
  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante
  • Senior Art Director: Davide Bodano
  • Junior Copywriter: Tommaso Spada
  • Junior Art Director: Oscar Frizzi
  • Client Service Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Account Manager: Giulia Visconti
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategist: Michelangelo Ferracane
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Regia: Alex Gargot
  • Direttore della Fotografia: Tommaso Terigi
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Head Of Physical Production: Simone Raddi
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Producer: Michele Pasini
  • Post Production Supervisor: Seba Morando
  • Video Editor: Federica Ruggeri
  • Motion Graphic Designers: Gabriele Frigimelica
  • Media Post Production: Alberto Bussoleni
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Set Designer: Andrea Faini
  • Styling: Alessia Fornara & Francesca Fusi
  • Make up: Valentina Rodella
  • Mix: Fullcode
  • Voice Over: The Log

Music

  • Titolo: What’s This
  • Autore/Compositore: Massimiliano Vitale
  • Casa di produzione audio: Don’t be silent_Noise Agency
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