Turismo in Sardegna. Muntoni (Delphina): C’è grande richiesta di soluzioni integrate con hotel e trasporto
“Il mercato oggi chiede un unico prodotto che abbini l’ospitalità e il trasporto. Sempre di più i nostri ospiti e le agenzie di viaggio con cui collaboriamo ci chiedono soluzioni integrate “senza pensieri” per le vacanze al mare, unite alla possibilità di scegliere il modo più comodo per raggiungere il Nord Sardegna. Negli ultimi anni la domanda di soluzioni integrate da parte degli italiani è aumentata costantemente di un 10-15 per cento l’anno. Sono richieste che provengono solitamente da famiglie con bambini, ma anche da coppie. Sia da coloro che raggiungono l’isola in traghetto con la propria auto, sia da coloro che preferiscono il volo abbinato alla libertà di un’auto a noleggio”.
La catena alberghiera, da 30 anni è specialista delle vacanze nel Nord Sardegna con 12 hotel tra cinque e quattro stelle, prestigiose ville e residence affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’Arcipelago di La Maddalena e il Golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi. Riconfermata per il secondo anno consecutivo come migliore gruppo alberghiero indipendente green al mondo ai World Travel Awards, Delphina offre un’ospitalità mediterranea autentica in luoghi unici e da anni ha adottato politiche di crescita ecosostenibile che rispettano l’ambiente e valorizzano uno stile di vita sano, la cultura e l’enogastronomia dell’isola.
Grazie agli accordi con le migliori compagnie navali stipulati dal suo tour operator Amica Delphina, il gruppo ha anche lanciato una campagna pubblicitaria dedicata al mare della Sardegna che invita a tuffarsi nelle soluzioni integrate hotel con trasporto incluso per raggiungere la Gallura: “Ai nostri ospiti e alle agenzie partner vogliamo dare soluzioni “senza pensieri”. La comodità di un pacchetto già confezionato che abbini il soggiorno al trasporto e che permetta di iniziare la vacanza nel momento stesso in cui si prenota”, prosegue Libero Muntoni.
I pacchetti
Pensando alle vacanze di agosto e settembre, Delphina propone differenti opzioni per abbinare il soggiorno in uno dei suoi hotel e resort sul mare del Nord Sardegna al trasporto, con la possibilità di scegliere tra traghetto, volo con transfer o noleggio auto.
Per esempio, ad agosto a partire da 1250 euro per persona è possibile trascorrere 7 notti nel Resort & SPA Le Dune di Badesi, miglior beach resort d’Italia ai World Travel Awards, con colazione e cena inclusa, oltre al traghetto andata e ritorno da Livorno con auto propria e cabina. Per chi soggiorna a Badesi un bimbo fino a 6 anni non compiuti è gratis. Tasse e quota di iscrizione con assicurazione sono comprese. A settembre prezzi a partire da 910 euro per persona per lo stesso pacchetto.
Per chi preferisce noleggiare l’auto in aeroporto e andare alla scoperta del Nord Sardegna, ad agosto a partire da 1200 euro per persona è possibile trascorrere 7 notti al Resort & SPA Le Dune con colazione e cena inclusa. Compresa anche l’auto a noleggio di gruppo B per 8 giorni con assicurazione full Kasko. E per chi soggiorna in questo resort un bimbo fino a 6 anni non compiuti è gratis. Tasse e quota di iscrizione con assicurazione sono comprese. A settembre prezzi a partire da 820 euro per persona per la stessa soluzione di vacanza.
E per chi viaggia con i bambini, il Park Hotel Cala di Lepre propone l’Offerta Famiglia: a settembre, sarà possibile trascorrere 7 notti in Suite con colazione, Brunch Mediterraneo®, cena e bevande incluse ai pasti per tutta la famiglia a partire da 2.800 € complessive. Esempio basato su una famiglia composta da due adulti, 1 bimbo 0-2 anni non compiuti e 1 bimbo dai 2 ai 14 anni non compiuti.
Delphina hotels & resorts è la prima catena alberghiera italiana ad utilizzare in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di circa 20.663 tonnellate di CO2eq negli ultimi 6 anni, quantità assorbita da circa 146.089 alberi in un anno. L’azienda ha adottato importanti politiche di limitazione dell’uso della plastica, risparmiando circa 722.871 bottiglie di plastica negli ultimi 4 anni ed è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto “Genuine Local Food Oriented®”, marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0.