Tutta la verità sulla nuova Xbox series X

Avrà una potenza di calcolo doppia rispetto alla Xbox One X, offrendo un’esperienza videoludica sia 4k che 8k, pur confidando sulla compatibilità con i dispositivi attualmente in commercio. Il suo nome è semplicemente Xbox ed è la nuova consolle di Microsoft che uscirà, in concomitanza con Playstation 5, nel Natale 2020.

Si affida a un processore Amd Zen. Supporterà risoluzione fino a 8k con un frame rate fino 120 fps. Secondo la stessa Microsoft sarà due volte più potente della Xbox One X e consentirà di giocare con i titoli delle precedenti console (Xbox, Xbox 360 e Xbox One).

L’annuncio bomba è stato Hellblade 2: Senua’s Saga di Ninja Theory. Si tratta del seguito di uno dei più interessanti titoli usciti in questi anni e sarà una esclusiva Microsoft. Sono state anche rivelate le date di arrivo di Gears Tactics e Ori and the Will of the Wisps. Lo strategico a turni sviluppato appositamente per i giocatori Pc, sarà disponibile a partire dal 28 aprile 2020 sul Windows Store, su Steam e su Xbox Game Pass per PC (Beta). Ori and the Will of the Wisps e la Collector’s Edition sono già disponibili in pre-order.

Nessuna informazione è stata invece condivisa in merito ProjectX, il servizio di streaming di Microsoft.

Articoli correlati