Un importante successo di QVC Italia a Cosmoprof Worldwide Bologna 2025

Grande interesse e visibilità per il live shopping multipiattaforma che rivoluziona il mondo del beauty
QVC Italia – leader nel live shopping multipiattaforma attraverso i canali TV (32 ddt, 475 SKY), la tv on demand QVC+, il sito e-commerce e i canali social – ha partecipato con successo a Cosmoprof Worldwide Bologna 2025, la fiera di riferimento per l’industria della bellezza a livello globale. Dal 20 al 22 marzo 2025, QVC Italia ha accolto infatti un elevato numero di visitatori e professionisti del settore nel proprio stand, confermando il forte interesse del pubblico per il suo approccio innovativo alla bellezza.
Grande riscontro durante Cosmoprof anche per le dirette Instagram realizzate dai presenter e dai beauty expert, che hanno registrato un’ampia partecipazione e un engagement elevato. I contenuti condivisi, tra segreti di bellezza, approfondimenti sui prodotti più innovativi e consigli pratici, hanno raggiunto un vasto pubblico, ampliando ulteriormente la visibilità di QVC Italia all’interno della community beauty.
Con un’expertise consolidata anche nella categoria Beauty&Wellbeing, QVC Italia si distingue per la capacità di unire storytelling, consulenza esperta e shopping interattivo su più piattaforme, garantendo un’esperienza coinvolgente e personalizzata. Su QVC gli Expert raccontano e valorizzano ogni prodotto nei minimi dettagli attraverso tutorial e dimostrazioni, evidenziando le caratteristiche e le peculiarità del prodotto stesso oltre a offrire consigli e suggerimenti raccolti dai presenter, che rappresentano la voce della cliente. Le clip delle dirette TV vengono poi caricate sul sito e-commerce, così che lo stesso storytelling sia presente anche sul web, una piattaforma integrativa insieme alla APP, alla OTT QVC+, la TV on demand e ai social media, offrendo un’esperienza fluida e accessibile ovunque.
“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti a Cosmoprof. Il nostro obiettivo era creare sinergie con i brand e le aziende del settore presentando un modello di business innovativo capace di coinvolgere i consumatori in un’esperienza d’acquisto informata e immersiva, rafforzare le relazioni con i vendor esistenti e offrire un’esperienza coinvolgente per il pubblico. L’interesse dimostrato dai visitatori e i numeri di engagement confermano che stiamo andando nella giusta direzione”, afferma Paolo Filipin, Direttore Multiplatform Merchandising Planning & Programming di QVC Italia.
La presenza di QVC Italia a Cosmoprof 2025 ha rappresentato un’importante occasione per consolidare il suo ruolo di player di riferimento nel settore Beauty. Con un approccio che combina innovazione, storytelling e interazione, QVC Italia continua a ridefinire l’esperienza di live shopping, trasformandola in un viaggio coinvolgente e accessibile su più piattaforme.
