UNO SGUARDO AD ORIENTE TRA BOTANICHE ESOTICHE E MITI ANTICHI: IL GIN SAIGON BAIGUR RACCONTA IL VIETNAM NEL GIORNO DELLA SUA INDIPENDENZA CON UN DISTILLATO CHE È UN TRIBUTO LIQUIDO ALL’ANIMA MISTICA DELLA NAZIONE

Dal design iconico e la storia affascinante, il gin premium distribuito da Compagnia dei Caraibi celebra il 2 settembre la festa d’indipendenza nazionale

Compagnia dei Caraibi – azienda leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – celebra il 2 settembre la Giornata Nazionale del Vietnaminsieme a Saigon Baigur, il gin premium che racchiude in sé la storia, i profumi e la spiritualità più autentica dell’affascinante Paese orientale e distribuito in esclusiva in Italia dal Gruppo di Edelberto Baracco.

Saigon Baigur è più di un distillato. È un viaggio sensoriale tra la città di Ho Chi Minh dove ha origine e le regioni del Vietnam, attraversate dai suoi creatori, tra mercati, spezie rare e leggende antiche. Il suo nome rende omaggio alla città di Saigon, oggi nota come Ho Chi Minh, e Baigur, i primi insediamenti commerciali di spezie e non solo.

Un London Dry Gin che segue un metodo di produzione in alambicchi di rame europeo, utilizzando 12 botaniche locali vietnamite come il Cardamomo nero dalle giungle settentrionali, l’agrume Mano di Buddha cresciuto nella capitale Hanoi, la cannella di Saigon dai monti Annamiti e il Fiore di loto dal delta del Mekong. Fresco e floreale, con aromi prevalenti di ginepro, presenta note morbide e complesse, con una vibrante parte speziata che lo rende avvolgente ed un finale lungo che sfuma in sentori terrosi. I suoi ingredienti sono accuratamente selezionati per raccontare la biodiversità e l’identità culturale del Vietnam, rendendolo uno spirit unico, dal profilo aromatico straordinariamente ricco ideale per la miscelazione, unico nel gusto oltre che nel suo aspetto distintivo.

La bottiglia di Saigon Baigur, infatti, omaggia la tradizione culturale del Paese con un iconico design che ricorda le scaglie di drago, animale simbolo del Vietnam e della cultura nazionale. Le linee iridescenti e la forma scolpita della bottiglia fanno di Saigon Baigur un oggetto da collezione che evoca l’eleganza di un oggetto rituale, raffinato e maestoso, che racchiude un liquido prezioso. Un prodotto che intreccia tradizione e innovazione, pensato per gli amanti delle esperienze più autentiche e per chi ama scoprire nuove culture attraverso i propri viaggi.

Saigon Baigur è disponibile in vendita su Dispensa.com al prezzo di 45€.

Exit mobile version