Uno storytelling dalla vivace sensualità per la nuova comunicazione di Noah for your natural beauty firmata Gruppo Icat

 Uno storytelling dalla vivace sensualità per la nuova comunicazione di Noah for your natural beauty firmata Gruppo Icat

Parola d’ordine: sensorialità. È stato questo il punto di partenza della strategia di comunicazione per NOAH for your natural beauty, uno dei brand di punta dell’Azienda Agricola Zighidì, che ha affidato a Gruppo Icat il nuovo approccio comunicativo non solo di NOAH ma anche del brand Nerà Pantelleria.

Incrementare l’awareness, ponendo il focus sui singoli prodotti rendendoli non solo riconoscibili, ma anche memorabili per donne e uomini che puntano ad una bellezza naturale, è infatti il principale proposito perseguito da Gruppo Icat per NOAH. che propone una linea di prodotti esclusivi dedicati alla bellezza dei capelli dalle formulazioni equilibrate a base di pregiati estratti di piante. Il tutto, stabilendo una vera e propria relazione emotiva con l’audience attraverso uno storytelling attento e accurato e un Tone of Voice particolarmente vivace ed empatico. Tra gli obiettivi strategici, risulta di particolare importanza rendere la natural beauty rilevante per la generazione Z, ampliando il bacino di donne e uomini affezzionati ai prodotti Noah, trasversali per vocazione. L’utente viene posto così al centro di una strategia omnichannel in cui si affiancano e si mescolano i vari asset digitali proprietari e paid.

Prevista anche un’intensa attività PR in vista della partecipazione alla 55a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, che sarà l’occasione perfetta per presentare ufficialmente tutte le novità di prodotto e di posizionamento per il 2024.

A Gruppo Icat è stato affidato anche il compito di lavorare sulla comunicazione del brand Nerà Pantelleria, che storicamente ha avuto un posizionamento esclusivamente nelle farmcie e che dal 2023 si è posto la sfida di ampliare il mercato estero ed entrare nella GDS. Una linea di trattamenti skincare, per la protezione solare ma non solo, a base di ingredienti naturali nativi del luogo di cui riflette la forza e l’inconfondibile carattere assicurando un immersivo viaggio sensoriale nell’isola conosciuta in tutto il mondo come la Perla Nera del Mediterraneo.

“Accogliamo con passione ed entusiasmo ogni nuovo progetto, eppure ci sono brand che, più di altri, si adattano perfettamente alla nostra identità d’agenzia, perché ancorati a un profondo senso di eleganza, minimalismo e resilienza, in un incondizionato amore per la bellezza della natura – spiega il CEO di Gruppo Icat, Claudio Capovilla -. Uno di questi è NOAH for your natural beauty.

Digiqole Ad

Articoli correlati