URBAN VISION FIRMA PER EUROP ASSISTANCE UNA FAKE OUT OF HOME DALL’EFFETTO IPER REALISTICO
La creative-tech media company si conferma all’avanguardia nell’’utilizzo delle nuove tecnologie applicate all’OOH.
Urban Vision Group, leader nel maxi digital outdoor e nei progetti di rigenerazione urbana, presenta la Fake Out Of Home sviluppata per Europ Assistance: l’occasione è la campagna dedicata all’assicurazione viaggi per il periodo estivo e le imminenti vacanze.
Sfruttando la tradizionale campagna OOH presente sul maxi-telo del suo impianto posizionato in Corso di Porta Romana a Milano, Urban Vision ha integrato il Fake OOH in un video che è online sui canali digital e social che ricrea graficamente effetti speciali iperrealistici, sfruttando le tecnologie più avanzate, in particolare le immagini 3D generate al computer (CGI). Il risultato è un effetto spettacolare che sorprende lo spettatore, annullando il confine tra realtà e finzione.
Ideata e sviluppata dal team di Connexia, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, la campagna multisoggetto di Europ Assistance ruota intorno ad un concept che estremizza il negative approach tipico della narrativa delle assicurazioni, usando l’iperbole per rappresentare l’imprevisto trasformandolo da ostacolo in un’opportunità. La FOOH progettata e realizzata da Urban Vision mostra un UFO che buca la tela dell’affissione, sorvola la strada sottostante e, con un raggio laser, solleva e rapisce un turista e lo riporta all’interno del telo. Un evento imprevisto e surreale, ma che la compagnia di assicurazioni, con il claim “Non si sa mai. Per questo siamo lì accanto a te” si propone di risolvere.
Con l’ingresso nella pubblicità Fake OOH, Urban Vision Group ampia la sua offerta per i clienti e dimostra ancora una volta la capacità di integrare nei suoi prodotti le ultime frontiere della tecnologia, confermando la posizione di leadership nell’innovazione e nella sperimentazione di nuove applicazioni nell’OOH.