Verti Assicurazioni sceglie Outbrain per campagne digital e conversioni superiori

 Verti Assicurazioni sceglie Outbrain per campagne digital e conversioni superiori

Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, presenta i risultati delle campagne di native advertising condotte per Verti, compagnia assicurativa italiana dal DNA digitale puro. Grazie alle campagne pianificate, Verti ha raggiunto ottimi risultati in termini di CTR medio e di generazione di nuove conversioni dirette in quattro mesi (+500), riducendo in maniera significativa il benchmark per la metrica Cost-Per-Session (-69%).

Verti, in collaborazione con il centro media Digitouch/Performedia, ha individuato Outbrain come partner di native advertising, per intercettare un’audience maggiormente qualificata e interessata alle polizze assicurative per moto e auto offerte dalla compagnia.

L’azienda ha scelto di testare e adottare quindi la soluzione Outbrain Standard Smartad per soddisfare la duplice esigenza di veicolare traffico di qualità verso il sito e di incrementare il numero di conversioni online.

Il formato Standard Smartad ha permesso al brand di di estendere le proprie campagne a posizionamenti brand-safe, in tutti gli editori premium del network di Outbrain, pari al 94.7% della Reach italiana. Grazie alla sofisticata tecnologia di targeting e ai dati proprietari di Outbrain, la compagnia assicurativa è stata in grado di raggiungere un target qualificato, migliorando le performance in termini di CTR e CPA.

Siamo soddisfatti della collaborazione con Outbrain, come attestano i risultati” ha dichiarato Marco Buccigrossi – Direct Business Director Verti. “Puntiamo da sempre a una strategia digitale omnicanale, che ottimizzi le potenzialità del digital senza dimenticare lo human touch. I prodotti e le competenze di Outbrain hanno contribuito a far crescere i nostri volumi”.

“E’ per noi un piacere aver questo riconoscimento da parte di Verti, di essere quindi stati in grado di apportare un contributo di valore alla strategia digitale della compagnia” ha affermato Maria Tremolada, Agency Sales Manager di Outbrain. “La soluzione Standard Smartad di Outbrain si è dimostrata efficace nel perseguire entrambi gli obiettivi prefissati, consentendo di superare persino le iniziali attese in termini di risultati. Per arrivare a questi risultati è stato molto importante la strategia always-on di Verti su di noi”. 

Digiqole ad

Articoli correlati