Confermato il sostegno al campione olimpico e al Canoa Club Brescia
VIVI energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica, gas metano, soluzioni per l’efficienza energetica e servizi di connettività (fibra e telefono), annuncia ilrinnovo pluriennale della partnership con il campione olimpico Giovanni De Gennaro, medaglia d’oro nel Kayak singolo (K1) ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, accompagnandolo nel percorso verso la prossima edizione a cinque cerchi.
L’accordo, esteso fino a dicembre 2028, consolida il ruolo dell’atleta bresciano, originario di Roncadelle – località che ospita la sede ed uno dei principali VIVI store dell’azienda – come Ambassador di VIVI energia e conferma l’impegno dell’azienda nel sostenere concretamente il territorio e gli sportivi che lo rappresentano.
Parallelamente, il sostegno di VIVI energia abbraccia anche il Canoa Club Brescia, realtà sportiva dove De Gennaro è cresciuto e oggi punto di riferimento per l’avviamento e lo sviluppo dei giovani talenti.
L’iniziativa si inserisce nell’impegno di vicinanza portato avanti da VIVI energia a favore delle comunità e dei territori in cui opera e, attraverso il sostegno a discipline ad alto valore educativo, mira a contribuire alla crescita delle nuove generazioni attraverso lo sport, per far nascere i campioni e le campionesse di domani.
Il nuovo accordo prevede contenuti dedicati, attività social e future attivazioni sul territorio, oltre alla presenza del brand su canoa, casco e pagaia dell’atleta durante le competizioni nazionali e internazionali.
“I progetti che supportiamo nell’ambito della sostenibilità sociale sono caratterizzati da lunghe collaborazioni per poter condividere un percorso di crescita comune e per generare insieme valore aggiunto per la comunità. Per VIVI energia sostenere Giovanni De Gennaro e il Canoa Club Brescia è un passo naturale perché condividiamo gli stessi valori di uno sport che coniuga rispetto, determinazione e impegno. Attraverso questa partnership di lungo periodo investiamo nel talento e nell’orgoglio della nostra comunità e contribuiamo attivamente a sostenere sul campo la formazione e lo sviluppo di tanti nuovi atleti e atlete del futuro”, affermaAndrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVI energia.
“Il sostegno di VIVI energia nell’ultimo anno è stato fondamentale per il mio percorso, in una stagione molto positiva che mi ha permesso di raggiungere risultati importanti e di consolidare la mia crescita come atleta. Guardando ai prossimi impegni, a partire dal Mondiale negli USA, sapere di poter contare su un partner che crede profondamente nei miei stessi valori rappresenta una spinta ulteriore”, commenta Giovanni De Gennaro, campione olimpico ai Giochi di Parigi 2024. “Sono particolarmente contento che questo supporto non rimanga legato solo a me, ma che si estenda anche al Canoa Club Brescia, la realtà che mi ha formato e che continua ogni giorno a far crescere nuovi atleti con passione e professionalità”, conclude il campione olimpico.
“Per il nostro Club questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale. Il nostro è uno sport in forte crescita, ma vive ancora le difficoltà tipiche delle discipline considerate “minori”, con risorse limitate e poche opportunità. Vedere un brand importante riconoscere il valore dei nostri atleti e investire nel movimento è un segnale che dà fiducia e apre nuove prospettive”, conclude Dario Romano, Presidente del Canoa Club Brescia.
