Weborama acquisisce Adways e apre nuovi orizzonti di crescita alla sua AI contestuale

 Weborama acquisisce Adways e apre nuovi orizzonti di crescita alla sua AI contestuale

Con l’acquisizione di Adways, Weborama è oggi in grado di offrire a inserzionisti, editori e agenzie pubblicitarie un ventaglio completo di soluzioni per la comunicazione digitale, in un universo privacy-first senza ID, né cookie di terze parti.

Adways è il leader francese dell’InVideo Advertising. La sua tecnologia innovativa permette agli inserzionisti di trasmettere videomessaggi senza interruzione del contenuto, in un formato automaticamente adattato e collegato a contesto, durata e dimensioni del player e in grado così di garantire una straordinaria visibilità. Adways propone formati inkroll©, un widget interattivo al centro del contenuto video, e skinroll©, che riduce lo stream video e visualizza un tipo di layout in grado di includere immagini e video senza interrompere il contenuto live o VOD. Questo suo know-how è messo in pratica attraverso Adways Media, che si occupa di InVideo Advertising, e Adways Studio, la sua piattaforma di creazione.

Alain Lévy, CEO di Weborama dichiara: “Noi di Weborama lavoriamo da anni per offrire a inserzionisti e agenzie pubblicitarie soluzioni innovative che migliorano sensibilmente il rendimento delle campagne, riducendo i costi legati alla loro diffusione. Adways è un complemento ideale per la nostra strategia, ed è per questo che non ho avuto esitazioni nel chiedere loro di unirsi a noi. Non potevamo immaginare un’integrazione migliore.

Le soluzioni tecnologiche sviluppate da Adways sono originali, solide e performanti. L’azienda svolge un ruolo molto importante per inserzionisti, editori e agenzie pubblicitarie, permettendo una riproduzione fluida e senza interruzioni del loro contenuto creativo nel corso delle trasmissioni. Senza voler sembrare esagerato, nel suo piccolo si tratta di una vera e propria rivoluzione. In effetti il flagello che conoscevano finora gli inserzionisti era quello dello “skip ad”: il pulsante che permette di saltare l’annuncio pubblicitario.

Con Adways il contenuto dell’annuncio assume un nuovo formato che viene diffuso senza interrompere il programma, aumentando così sensibilmente la visibilità e le performance della campagna.

Da oltre dieci anni investiamo ingenti risorse nella tecnologia e nell’intelligenza artificiale, offrendo al mercato soluzioni indipendenti dalle grandi piattaforme, affidabili, rigorose e attente alla privacy dei consumatori, il tutto con risultati davvero straordinari. L’ultima innovazione in fatto di targeting contestuale, GoldenFish, è in grado di ottenere, senza cookie e senza id, delle comprovate performance come minimo equivalenti, ma spesso anche superiori a quelle con cookie o id. Con Adways diamo vita alla nostra ambizione di offrire a inserzionisti, editori e agenzie pubblicitarie le soluzioni più performanti per le loro campagne.”

Jacques Cazin, fondatore di Adways aggiunge: “I video creano una vera e propria fonte inesauribile di contenuti di altissima qualità, che l’InVideo è in grado di sfruttare al meglio poiché, rispettando il formato del player, si dimostra particolarmente apprezzato dagli utenti. La chiave alla base delle performance ottenute risiede nella contestualizzazione dei messaggi pubblicitari, ed è proprio questo quello che offre Weborama. Oggi Adways Studio e Adways Media sono utilizzati dalla maggior parte delle agenzie per la vendita di spazi pubblicitari e delle agenzie di comunicazione. L’unione tra “creazione” e “data” non può che essere proficua, perché accelererà la diffusione dei nuovi formati in Francia e nel resto del mondo, su tutti i canali media.”

Digiqole ad

Articoli correlati