Worksecure.it, prodotti di antinfortunistica e servizi per la sicurezza sul lavoro

 Worksecure.it, prodotti di antinfortunistica e servizi per la sicurezza sul lavoro

È da oltre dieci anni che Work Secure offre ai clienti italiani ed europei un catalogo con più di 10.000 articoli di antinfortunistica: dall’abbigliamento antitaglio passando per calzature ed elmetti protettivi fino alle cuffie antirumore. I marchi sono tra i più celebri del settore, come Sip Protection, PVS o GVS. A ciò unisce un ampio ventaglio di servizi per la sicurezza sul lavoro, ad esempio la revisione delle imbracature e dei dispositivi anticaduta.

La proposta di Worksecure.it copre moltissimi settori: minerario, boschivo, idraulico e non solo. I prodotti spaziano da mascherine da lavoro fino all’abbigliamento antitaglio o alle lampade frontali. L’intero catalogo è caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Quanto ai marchi, si incontrano Petzl, Honeywell, DPI Sekur, MSA Safety, Kratos Safety, Guide Gloves, Irudek e molti altri. 

Lo store presenta poi dispositivi anticaduta e imbracature, strumenti che devono azzerare i rischi derivanti dal lavoro in quota o in caso di attività in cui l’operatore deve essere calato in luoghi quali cisterne, tubazioni o silos. Naturalmente, oltre a garantire la totale protezione non devono creare limitazioni o impedimenti che potrebbero condizionare la mobilità di chi li utilizza. 

Le imbracature Petzl ad esempio, sono costruite per i lavoratori che operano in aree con accessi problematici e sono progettate per essere utilizzate per molte ore. Queste imbracature, come tutti gli altri dispositivi anticaduta devono essere controllati, secondo la legge, almeno ogni 12 mesi. 

Gli ispettori tecnici del team di Work Secure effettuano revisioni periodiche e ispezioni complete di imbracature, dispositivi anticaduta di seconda e terza categoria, di articoli complessi per la sicurezza sul lavoro, per gli spazi confinati, per il recupero, per l’evacuazione e per le emergenze in quota. 

Gli esperti sono in grado di valutare la conformità dei prodotti analizzati al fine di mettere a disposizione dei clienti soltanto DPI certificati ed efficaci. Work Secure provvede poi alla restituzione del materiale controllato, anche di quello non più idoneo e quindi messo “fuori servizio”. Per richiedere la revisione dei dispositivi basta compilare il form online. 

Su Worksecure.it è possibile, inoltre, personalizzare il proprio abbigliamento da lavoro con stampe serigrafiche o in colorprint, applicazioni termosaldate o con ricami e patches. Il servizio clienti è disponibile tramite la chat online, WhatsApp, telefonicamente o via e-mail per affiancare l’utente sia nella fase pre che post-vendita. 

L’azienda poi è centro autorizzato per revisione, riparazione e taratura dei dispositivi rilevatori Gas Alert e fornisce un servizio di formazione sull’uso dei DPI acquistati e informazioni a proposito delle normative del settore.

Se si ordina entro le 12:00 la merce è affidata al corriere in giornata e in Italia le spedizioni sono sempre a costo zero. I metodi di pagamento previsti sono PayPal, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario e soluzioni rateali. Infine, nella remota ipotesi in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è garantito il reso. 

Digiqole ad

Articoli correlati