Yamamay presenta il suo nuovo logo, sarà utilizzato da gennaio 2022

 Yamamay presenta il suo nuovo logo, sarà utilizzato da gennaio 2022

Il brand di intimo e nightwear Yamamay si prepara a inaugurare il 2022 con un nuovo logo istituzionale, una nuova identità visiva che si collega al passato ma guardando verso il futuro, rivisitazione stilistica del logo che ha accompagnato il brand nei suoi primi 20 anni di attività.

Yamamay ha affidato il progetto ‘Restyle the Yamamay logo’ a IED Firenze in collaborazione con l’Accademia Galli-IED Network di Como, istituto con il quale Yamamay lavora da anni per progetti artistici e creativi di vario genere. Gli studenti del Master in Graphic Design – Focus on New Media di IED Firenze sono stati invitati nel mese di giugno 2021 a prendere parte ad un concorso di idee per elaborare una proposta di aggiornamento del logo Yamamay. Tra i vari progetti presentati, è stato decretato vincitore del contest il logo ridisegnato da Jocel Renée Flores, che è stato poi ulteriormente migliorato e declinato in tutti i suoi aspetti tecnici unitamente alla creazione di un font proprietario denominato “Yamamay Sans” con la collaborazione dello Studio Kmzero di Firenze.

Il logo rosso, da sempre colore identitario di Yamamay, campeggerà su fondo bianco, senza box: una decisione stilistica dettata dalla necessità di alleggerire visivamente il logo rispetto alla versione precedente ed affrontare le sfide legate al digitale e a un panorama visivamente articolato, che richiede un’immagine altamente leggibile.

Il nuovo logo sarà presentato al pubblico a partire dal mese di gennaio 2022, e sarà presente su tutti i mezzi e i materiali di comunicazione Yamamay: vetrine dei negozi, shopper ed etichette dei prodotti, ma anche sui canali social e sui canali digitali del brand.

Digiqole ad

Articoli correlati