Zenith per TikTok: un inconsueto ed emozionante torneo per inaugurare gli Europei

 Zenith per TikTok: un inconsueto ed emozionante torneo per inaugurare gli Europei

L’evento è in programma a partire da venerdì 11 giugno presso la FanZone di Piazza del Popolo

Zenith è il partner strategico che affiancherà TikTok per le attivita’ a supporto della sponsorizzazione degli Europei di Calcio 2020.

TikTok, e’, infatti, sponsor ufficiale di Uefa EURO2020, e ospiterà un inconsueto ed emozionante torneo di calcio gabbia a Roma presso la Fanzone di Piazza del Popolo in sei giornate a partire dall’11 giugno, data di esordio degli Europei.

Per tutta la durata della Fanzone, dall’ 11 giugno a l’11 luglio 2021, la domination a bordo campo – nel cuore della Piazza – sarà dedicata a TikTok.

Nella giornata inaugurale, alle ore 15 di venerdì 11 giugno – scenderanno in campo i due campioni del mondo Marco Materazzi e Gianluca Zambrotta, UEFA Ambassador, insieme ad alcuni Top Creator italiani pronti a sfidarsi su un terreno di gioco verticale, con porte in 9:16 ispirate al formato distintivo di TikTok.

Il match sarà trasmesso via TikTok LIVE per portare le emozioni del torneo e il divertimento dei Creator coinvolti a tutti gli utenti in app.

Il torneo TikTok è aperto a tutti previa iscrizione e si terrà nel campetto con porte verticali nel corso di 6 giornate. La finalissima del torneo TikTok è prevista per l’11 luglio, a chiusura degli Europei.

L’intero torneo sarà raccontato anche attraverso contenuti ad hoc per i canali social di TikTok

Con questa attivazione, TikTok rafforza il suo posizionamento come casa del calcio.

Andrea Di Fonzo (CEO Zenith Italia) ha commentato: “Siamo lieti di aver lavorato con TikTok a questo progetto che si inserisce nell’ambito delle iniziative realizzate dal brand per EURO2020, un evento tanto atteso, segnale di rinascita e di ripartenza. Questa attivazione dimostra come il nostro network sia in grado di scalare una strategia media globale nel contesto locale, sviluppandola, valorizzandola e generando crescita per il nostro cliente”.

L’attivazione si inserisce nell’ambito di una campagna media globale, la prima per TikTok, dedicata a EURO2020.

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