Daniele Iervolino ha acquisito il controllo di Bfc Media

 Daniele Iervolino ha acquisito il controllo di Bfc Media

Il 30 dicembre si è chiuso l’accordo quadro per un’Opa con cui Danilo Iervolino, tramite Idi Srl, ha acquisito il 51% di Bfc Media, editore che fa capo alla J.D. Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti. Si tratta di una società attiva nell’informazione in ambito personal business e prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trutto&Turf.

Nel settembre dello scorso anno, Iervolino aveva ceduto per circa un miliardo di euro a Cvc la sua quota rimanente (50%) in Gruppo Pegaso Multiversity. Poco dopo il fondo aveva nominato l’allora Managing Director di Google Italia, Fabio Vaccarono, Ceo e Direttore Generale della compagnia che controlla le università online Pegaso e Mercatorum. Secondo i termini dell’accordo quadro, Masetti continuerà a ricoprire la carica di presidente del Cda almeno sino al 31 dicembre 2023.

Negli stessi giorni, più precisamente il 31 dicembre, a seguito dell’accettazione dell’offerta da parte della società fiduciaria preposta a individuarne un acquirente, Iervolino è diventato il nuovo proprietario della squadra di calcio della Salernitana.

Digiqole ad

Articoli correlati