Digital Angels conclude il 2021 confermando l’eccellenza nei propri servizi e la crescita organica nel settore

 Digital Angels conclude il 2021 confermando l’eccellenza nei propri servizi e la crescita organica nel settore

Digital Angels, agenzia specializzata in consulenza e digital strategy, nel corso del 2021 ha raggiunto numerosi traguardi di eccellenza in linea con la crescita organica degli ultimi anni.

Eccellenza e crescita nel digital marketing

Durante il 2021 l’agenzia ha lavorato per consolidare ancora di più la propria leadership negli ambiti di digital strategy, media planning e seo, e per rafforzare le aree di business lanciate negli ultimi anni che riguardano creatività, social media marketing, media planning offline e data & analytics.

Anche il 2021, infatti, è stato un anno di forti investimenti in tecnologia e formazione ed in particolar modo nello scouting di nuovi talenti, con l’inserimento di 30 nuovi professionisti esperti nelle rispettive aree di business, che ha portato il team degli Angels a raddoppiare rispetto al 2020.

L’agenzia si appresta a chiudere l’anno con una crescita del 45% del fatturato, trainata dalle conferme dei propri VICs – Very Important Clients – e dall’avvio di nuove collaborazioni con Amazon Business, Banca Sistema, BiBanca, Calvisius, Conferenza Episcopale Italiana, Gruppo Cimbali, ICCREA Banca, Merck, Morellato, Itabus, ISTUD Business School, La Nuova Guida, Susan G. Komen, TH Resorts, Trust ed altre 4 importanti progetti che saranno annunciati all’inizio del 2022.

Crescita certificata anche dall’inserimento – per il terzo anno consecutivo – nelle classifiche del Financial Times FT1000, de Il Sole 24 ORE “Leader della Crescita” e de La Repubblica “Campioni della Crescita” che identificano le aziende a più alta crescita in Europa ed in Italia.

Eccellenza e leadership riconosciuta anche da tutti i principali player dell’industry, oggi DAs è partner ufficiale di Google, Facebook, Amazon, Microsoft, SKY Media, Criteo, Adform e Semrush ed ha visto la pubblicazione di ben 9 nuovi casi studio internazionali con loro e con altri importanti operatori quali Outbrain, Spotify, Nielsen, Kelkoo, Sublime e Seedtag.

Pubblica Amministrazione

Tra i progetti e le gare vinte con la Pubblica Amministrazione ci sono numerosi progetti creativi, di social media e di media planning regolarmente eseguiti – o in corso di esecuzione – per Anas, Cassa Depositi e Prestiti, InnovaCamere Maker Faire, Lazio Crea, Ministero del Lavoro, Regione Lazio, Regione Siciliana, SACE, Sogei ed altri. Tra questi, i più importanti per il sistema Italia sono quelli svolti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, il Dipartimento per le Pari Opportunità ed il Dipartimento per le politiche della famiglia.

I migliori progetti sono stati presentati a novembre all’interno di “Angels for Gov: the Conference”, un evento ibrido a Roma e online, dedicato ai temi della comunicazione e del digital marketing in ambito Government. L’evento ha avuto al centro l’individuazione di strumenti efficaci da utilizzare per accelerare l’innovazione e consentire alle istituzioni governative la maturità digitale ed ha visto gli interventi di Google e SACE.

A consolidare ulteriormente il posizionamento di agenzia per la PA, si aggiungono l’ottenimento della certificazione ISO 9001, il Rating di Legalità ++ da parte dell’AGCM e la certificazione “Società di Temporary Export Manager” da parte di Invitalia, tutti conseguiti nel corso del 2021.

Crescita sostenibile: i criteri Environmental, Social and Governance

Una crescita attenta anche all’impatto dell’agenzia sui fattori ambientali, sociali e di indipendenza e legalità nella governance di DAs.

Numerose le iniziative in ambito ESG: Retake Roma – che ha visto gli Angels ripulire le spiagge di Ostia; Race for the Cure – la maratona allargata anche a Clienti e Partner; l’impegno in Africa – con il finanziamento della scuola Manzotti in Congo; il ciclo di webinar Fly higher – con l’impegno alla divulgazione dell’innovazione nel settore a più di 2.000 partecipanti;  le collaborazioni con le Università Luiss e Sapienza di Roma e con Luiss Business School, Rome Business School e 24ORE Business School in progetti formativi e di inserimento di giovani talenti.

Last but not least, ottenimento del “Premio Women Value Company” della Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che vede DAs unica agenzia tra le 100 PMI individuate che hanno applicato con successo politiche di gender equality e welfare aziendale e che sanno sviluppare e valorizzare le competenze e carriere femminili.

Digiqole ad

Articoli correlati