9 milioni di investimenti, novità 2020 campagna brand MSC Crociere

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

MSC Crociere ha appena avviato la nuova campagna pubblicitaria “Il mare oltre”, frutto dell’impegno dell’agenzia Leagas Delaney e dell’attività di pianificazione di Wavemaker. L’iniziativa è su scala globale e per quello che riguarda il nostro paese, l’impresa ha stanziato un investimento di 2 milioni di euro solo per il mese di gennaio.

Grazie a questa decisione, gli investimenti di MSC Crociere per il 2020 toccano i 9 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente. È una campagna brand che intende raccontare identità e storia della compagnia crocieristica esaltando il legame tra essa e il mare.

Il media mix comprende televisione, web, social media, affissione (analogica e digitale), cinema e stampa. Tra le agenzie coinvolte nel progetto anche Mediagrafica e Onair, che si è occupata degli adattamenti internazionali.

Lo spot, diretto dal regista inglese Stuart Douglas e musicato da Ennio Morricone, sarà on air per due settimane a partire da domenica 12 gennaio in tagli da 60″, 30″ e 15″; esso sarà inoltre diffuso a livello mondiale in 30 paesi, raggiungendo circa un milione di persone con 135.000 minuti di film in tv.

La pubblicità esterna, invece, consisterà in maxi-affissioni nelle città di Roma e Milano e in affissioni in centri commerciali e stazioni. Per quanto riguarda l’online, è previsto anche l’impiego del formato video, con cui l’azienda intende fare second screening in concomitanza della trasmissione degli spot televisivi.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter