A giugno raccolte fondi Rai per emergenza economica del nostro Paese

Sono in calendario quattro campagne, accomunate da un unico proposito: sostenere quanti sono i più colpiti dell’emergenza economico-sociale che sta affrontando l’Italia. Le quattro raccolte fondi, selezionate e promosse dalla Responsabilità Sociale Rai, verranno trasmesse sulle reti del servizio pubblico nelle quattro settimane di giugno.

La data che segna l’avvio dell’iniziativa è il 7 giugno, grazie alla campagna “Insieme per fermare il Covid”. Le somme raccolte verranno impiegate per fornire buoni spesa alle famiglie bisognose nei Comuni che l’Anci indicherà come particolarmente vulnerabili.

Nel periodo 8-14 giugno verrà lanciata la campagna “Con il Cuore, nel nome di Francesco”. In questo caso il ricavato verrà impiegato per fornire un aiuto a famiglie e piccole imprese in difficoltà e a sostenere l’attività della Mensa dell’Antoniano a Bologna e dell’Opera San Francesco a Milano. Protagonista della raccolta fondi che va da 15 al 21 giugno sarà la Fondazione Albero della Vita. Mentre dal 22 al 28 giugno sarà la volta della Fondazione Banco Alimentare.

Articoli correlati