Sono in calendario quattro campagne, accomunate da un unico proposito: sostenere quanti sono i più colpiti dell’emergenza economico-sociale che sta affrontando l’Italia. Le quattro raccolte fondi, selezionate e promosse dalla Responsabilità Sociale Rai, verranno trasmesse sulle reti del servizio pubblico nelle quattro settimane di giugno.

La data che segna l’avvio dell’iniziativa è il 7 giugno, grazie alla campagna “Insieme per fermare il Covid”. Le somme raccolte verranno impiegate per fornire buoni spesa alle famiglie bisognose nei Comuni che l’Anci indicherà come particolarmente vulnerabili.

Nel periodo 8-14 giugno verrà lanciata la campagna “Con il Cuore, nel nome di Francesco”. In questo caso il ricavato verrà impiegato per fornire un aiuto a famiglie e piccole imprese in difficoltà e a sostenere l’attività della Mensa dell’Antoniano a Bologna e dell’Opera San Francesco a Milano. Protagonista della raccolta fondi che va da 15 al 21 giugno sarà la Fondazione Albero della Vita. Mentre dal 22 al 28 giugno sarà la volta della Fondazione Banco Alimentare.