“A Natale puoi”, torna in TV lo spot di Bauli. Firma McCann Worldgroup Italia

Le feste sono sempre più vicine e a tal proposito, Bauli ritorna in TV con a campagna “A Natale Puoi” e col suo celebre jingle cantato dai consumatori del brand. Già nelle scorse settimane l’azienda aveva lanciato una call to action, invitando i fan ad intonare la celebre canzone e a pubblicare un’Instagram Story taggando @bauliitalia e #ANatalePuoi. La campagna è ancora on air e i contenuti più originali ed emozionanti diventeranno protagonisti degli spot tv, che saranno trasmessi sulle principali emittenti dal 5 fino al 23 dicembre.
La campagna, creata da Bauli in collaborazione con McCann Worldgroup Italia, è stata pianificata su tv e online da PHD Media. La call to action è stata lanciata anche tramite un gruppo di macro influencer, attivati da Noesis Group, che hanno condiviso sui social oltre 50 contenuti invitando i propri follower a prendere parte alla campagna cantando la famosissima canzone.
Ad oggi sono oltre 1.000 i contenuti pubblicati dagli utenti su Instagram e ricondivisi da Bauli sulla propria pagina. Fino al 25 dicembre sarà possibile continuare a condividere le proprie stories con #ANatalePuoi e taggando @bauliitalia e non soltanto rivedersi negli spot o sui social, ma contribuire anche alla realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla Onlus Make-A-Wish Italia, con cui il brand collabora.
CREDITS:
McCann Worldgroup Italia
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Senior Art Director: Filippo Formentini
- Senior Copywriter: Simone Romani
- Creative Leader: Daniela Calvanico
- Content Manager: Silvia Manca
- Content Producer: Giulia Ciurriero
- Senior Motion Designer: Simone Fatone
- Community Manager: Valentina Re
- Web developer: Cristina Rizzo
- Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
- Account Director: Chiara Mariotti
- Account Executive: Pasqualina Gallone
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
- Head of Production: Michele Virgilio
“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni
- Produzione musicale: Sing Sing Music
PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Luca Nasetti
- Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
- Senior Performance Specialist: Ciro Forte
- Performance Specialist: Valentina Bellantone
- Performance Specialist: Barbara Cisternino
Noesis Group
- Account Director: Sara Cugini
- Executive Creative Director: Antonio Bellini
- Executive Creative Director: Daniela Agoletti
- Digital PR Manager: Federica Silva
- Digital PR Executive: Francesco Palmerini
- PR Manager: Cristina Gavirati
- PR Executive: Serena Samuelian
