Kantar riceve 2 Ori e 3 Argenti agli AMEC Awards 2021

 Kantar riceve 2 Ori e 3 Argenti agli AMEC Awards 2021

Kantar, società leader mondiale nell’insight, nella consulenza e nel data management, è stata riconosciuta per le sue soluzioni di misurazione e analisi della comunicazione all’AMEC Grand Prix Awards 2021.

Gli Awards, organizzati da AMEC (l’Associazione internazionale per la misurazione e la valutazione della comunicazione), mirano a celebrare i migliori progetti di misurazione della comunicazione – mettendo in mostra l’importanza della ricerca, della misurazione, degli insight e dell’analisi della comunicazione.

I progetti vincenti di Kantar sono stati:

Kantar & TikTok – Come migliorare l’immagine mediatica del brand

Kantar ha vinto due Ori per il suo lavoro con TikTok volto a dimostrare come i brand possano migliorare la loro immagine mediatica utilizzando la piattaforma, sostenendo l’obiettivo della società di competere per una maggiore quota di budget pubblicitari.  In particolare, Kantar ha analizzato come il contenuto generato dagli utenti sul social network riesca ad aggiungere valore ai brand. Il progetto ha segnato per TikTok la prima collaborazione con una società di ricerca per analizzare i suoi dati in questo modo.

 

  • Gold Award: migliore ricerca/misurazione della comunicazione integrata
  • Gold Award: miglior analisi dei social media

 

Kantar & OTTO – Come migliorare il posizionamento sui media rispetto ai concorrenti

Kantar ha ottenuto due Argenti per l’analisi condotta per OTTO, la più grande azienda tedesca di e-commerce al dettaglio, per l’analisi del suo posizionamento sui media come azienda leader e pioniera delle future pratiche professionali. Sostenendo l’obiettivo di OTTO di attrarre talenti e soddisfare le aspettative del pubblico sulla responsabilità dell’azienda, Kantar ha analizzato la copertura mediatica di OTTO rispetto ai suoi concorrenti per vedere come poteva ottenere risultati migliori.

  • Silver Award: Step Change Award – per il miglioramento più efficace nel processo di misurazione della comunicazione
  • Silver Award: la più efficace pianificazione, ricerca e analisi delle azioni di comunicazione B2B.

Kantar & NatWest Bank – Una nuova voce alla sostenibilità

Il progetto volto a sviluppare un quadro di misurazione dei media per NatWest ha fatto guadagnare a Kantar un altro premio d’argento. Il lavoro affidato a Kantar consisteva nell’aiutare NatWest a misurare lo sviluppo della sua strategia al fine di migliorare il suo posizionamento nel settore bancario britannico sulla base del suo impegno verso lo scopo sociale e la sostenibilità. Kantar ha analizzato come questo messaggio sia stato percepito dai suoi stakeholder, dai clienti e dipendenti ai politici e ai media.

  • Silver Award: miglior quadro di misurazione dei media

Petra Masinova, Reputation Intelligence Product Director di Kantar, ha affermato: “Questo ultimo riconoscimento da parte di AMEC testimonia il nostro impegno nel fornire dati di alta qualità ai nostri clienti, in quanto forniamo misurazioni e analisi efficaci per guidare e ottimizzare la loro strategia di comunicazione e, in ultima analisi, guidare il successo aziendale. Siamo orgogliosi di lavorare con alcuni dei migliori brand al mondo e queste vittorie sono un’ulteriore prova di come stiamo definendo lo standard nella misurazione dei media, stabilendo nuovi e innovativi modi di lavorare.”

 

 

 

Digiqole ad

Articoli correlati