A Okapi Network il premio nazionale campione d’innovazioni – grandi aziende

 A Okapi Network il premio nazionale campione d’innovazioni – grandi aziende

The Okapi Network, con il suo CEO Cristina Mollis, si è aggiudicato l’ottava edizione del Premio Nazionale Campione d’InnovAzioni – Grandi Aziende, organizzato e promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori e con il patrocinio del comune di Pescara.

L’importante riconoscimento premia la capacità innovativa delle migliori aziende italiane, modello per tutto il sistema imprenditoriale. L’obiettivo del format è quello di studiare i casi di piccole e grandi aziende che, lanciando prodotti, servizi, processi produttivi e organizzativi innovativi, hanno saputo superare le difficoltà e competere sui mercati globalizzati.

Il premio vede protagoniste realtà imprenditoriali affermate. I tre premiati dell’edizione 2021 sono stati annunciati durante la conferenza stampa dello scorso 20 settembre e hanno portato la propria testimonianza durante la cerimonia di assegnazione il 12 novembre presso l’Aurum – La fabbrica delle idee, a Pescara.

In occasione di questo appuntamento, il CEO di The Okapi Network, Cristina Mollis, ha raccontato agli imprenditori presenti la storia della propria azienda, e il modo in cui ha saputo coniugare brillantemente sostenibilità e tecnologia, leve importanti per lo sviluppo del nostro Paese. La green-tech start up italiana, con il brand per la cura della casa e della persona R5, ha convinto la giuria per la volontà profonda di fare qualcosa che smuova, che cambi le cose per le persone e per il pianeta, enfatizzando la crescente importanza dei beni intangibili, come dichiarato dal suo pay off “The Rise of the Intangible Goodness”.

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come una delle realtà più interessanti a livello italiano in tema di innovazione”, dichiara Mollis.  “È stato emozionante portare la nostra testimonianza davanti a imprenditori e startupper, presente e futuro del tessuto produttivo italiano. Per noi di The Okapi Network essere oggi un imprenditore innovativo significa prima di tutto saper coniugare sostenibilità e tecnologia, scegliendo di percorrere una strada, quella della sostenibilità, che rappresenta l’unico futuro possibile per il nostro pianeta. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che «si può fare», la sostenibilità è prima di tutto un’opportunità, si può prendere la sostenibilità seriamente senza dimenticare le leve del business. È importante che tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal settore di appartenenza, intraprendano un proprio percorso, fatto spesso di piccoli passi, quelli che, giorno dopo giorno, sono capaci di portare ai grandi cambiamenti”.

Digiqole ad

Articoli correlati